Villa Condulmer

Via Preganziol, 1 - 31020 Mogliano Veneto - Treviso   vedi mappa - contatti
Villa Condulmer è un prestigioso edificio storico veneto edificato nel XVIII secolo, che per la straordinaria bellezza ed eleganza dei suoi interni è stato scelto come luogo di soggiorno da numerosi personaggi storici, partendo da Giuseppe Verdi fino ad arrivare a Ronald Reagan nel 1987.

Villa Condulmer Storia

Questa magnifica villa patrizia, risalente a metà ‘700, deve la sua costruzione alla famiglia Condulmer. Secondo la tradizione il complesso fu costruito demolendo un antico monastero e si ipotizza che la lunga barchessa ne sia in realtà un resto.

La casa padronale è strutturata secondo il tipico schema veneziano ed è fiancheggiata da due barchesse dalle linee eleganti. Gli interni, in cui si conservano pregevoli stucchi e affreschi, spiccano per ricercatezza ed eleganza e sono caratterizzati dall’imponenza degli arredi d’epoca di una villa aristocratica con i comfort di un moderno hotel.

All’esterno l’incantevole parco progettato dall’architetto Sabatoni completa la cornice di questa dimora storica.

Numerosi nel corso degli anni i personaggi celebri che hanno qui soggiornato, da capi di stato ed esponenti della nobiltà internazionale a grandi artisti: nel 1853 Giuseppe Verdi scelse la villa per riposare dopo le fatiche della sua “Traviata” messa in scena a Venezia, mentre in  occasione della riunione G7 nel 1987 fu la volta di Ronald Reagan e consorte.

La struttura dispone di camere e suite, lussuose ed eleganti nei loro tessuti di stampo settecentesco, ma completamente restaurate per offrire le comodità e i servizi dell’albergo moderno.

Gli spazi raffinati dell’Hotel Villa Condulmer si prestano inoltre come ambientazione ideale per sontuosi banchetti, cene di gala e ricevimenti di matrimonio, con lo staff della location a disposizione per l’organizzazione, allestimento e decorazione dei vari scenari.

Il ristorante, che dispone di 200 coperti distribuiti su tre saloni, offre una cucina che coniuga la ricca tradizione veneta alla raffinatezza della cucina internazionale, con particolare attenzione ai produttori del territorio e alle scelte dei vini.

Villa Condulmer

Epoca
  • Settecento
Dove
  • Italia, Treviso
Personaggi storici
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Villa Condulmer
  Via Preganziol, 1 - 31020 Mogliano Veneto
  +39 0415972700
  www.hotelvillacondulmer.it

Villa Condulmer
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Golf Golf
Hotel Hotel
Piscina Piscina
Ristorante Ristorante
E' tua questa struttura? Contattaci