Palazzo Raspanti

Via Stangade, 31 - 31100 Treviso - Treviso   vedi mappa - contatti
Nella centralissima Via Stangade a Treviso sorge Palazzo Raspanti, un'elegante dimora storica del XVI secolo, oggi aperta all'ospitalità come bed and breakfast.

Palazzo Raspanti Storia

In una via nel cuore di Treviso  sorge il cinquecentesco palazzo del mercante trevigiano Joan Raspanti dal Saon.  Il 18 ottobre 1542 il pittore Lorenzo Lotto, fuggito da Venezia alla ricerca di una nuova serenità, chiese ospitalità alla casa di Joan del Saon, al quale e alla cui famiglia il Lotto sarà emotivamente legato tanto da fare del palazzo Raspanti la sua dimora per ben tre anni.

Palazzo Raspanti accoglie l'ospite in un delicato ritorno a un idillio nella storia, in un viaggio nella serena bellezza dell'antica Tarvisium e della vicinanza agli splendori di Venezia.

Il bed and breakfast “Palazzo Raspanti” offre due eleganti ampie camere e una suite mansardata, dotate ciascuna di servizi, un ampio salone per la colazione, il relax, la lettura e la conversazione e un parcheggio privato interno.

Il Palazzo dista a pochi passi dalla Chiesa di Santa Maria Maggiore, Porta San Tommaso, Piazza del Grano, storica sede del mercato cittadino e pochi minuti dalla centrale Piazza dei Signori e dai Musei Ca’dei Carraresi e Santa Caterina.

Palazzo Raspanti

Epoca
  • Cinquecento
Dove
  • Italia, Treviso
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Palazzo Raspanti
  Via Stangade, 31 - 31100 Treviso
  +39 0422 412810
  www.palazzoraspanti.it/
  https://www.facebook.com/BB-Palazzo-Raspanti-399602030065437/

Palazzo Raspanti
Servizi offerti

Bed&Breakfast o Appartamenti in affitto Bed&Breakfast o Appartamenti in affitto

Palazzo Raspanti Dove

Palazzo Raspanti
Nelle vicinanze

E' tua questa struttura? Contattaci