Villa Stucky

Via Don Bosco, 47 - 31021 Mogliano Veneto - Treviso   vedi mappa - contatti
A distanza di cento anni dalla nascita, Villa Stucky torna alla ribalta della vita sociale ponendosi tra gli hotels che occupano i primi posti nella lista dei gioielli del settore alberghiero.

Villa Stucky Storia

Villa Stucky è un capolavoro di eleganza che ben si situa a livello di standard qualitativo nella fascia dei piccoli alberghi esclusivi, raffinati ed intimi: è un angolo intatto in cui riecheggia uno stile di vita che vuol essere l’elogio di una raffinata riservatezza, memoria della cultura del luogo. Proprio per mantenere viva la memoria storica di questo edificio, un restauro ha riportato l’antica struttura al suo aspetto originario, per offrire agli ospiti una delicata atmosfera dal gusto antico.

Chiunque entrerà nella villa godrà del fascino che caratterizzò gli anni di attiva residenza estiva della antica e nobile famiglia Stucky che significativamente scelse di situare la propria residenza nel territorio veneto, all’interno di un suggestivo paesaggio che abbraccia alcune tra le più belle ville venete, ubicate lungo l’antica strada romana del Terraglio. Su questa strada che unisce due splendide città come Venezia e Treviso, si trova Mogliano Veneto, nel cui centro sorge l’edificio di Villa Stucky che , pur essendo una tradizionale villa veneta, presenta evidenti influssi mittel-europei, segno di una consolida tradizione internazionale. 

Questo è uno degli aspetti che fa dell’Hotel il luogo ideale per relazioni sociali ed una meta ambita per chi abbisogna di un ambiente accogliente, capace di unire le caratteristiche di uno spazio riservato e nello stesso tempo di strutture specializzate atte ad accogliere in pieno le molteplici esigenze di chi viaggia per lavoro. Il parco è attrezzato con percorsi e piazzole coperte da strutture mobili per offrire un uso completo anche dell’ambiente esterno. 

Al piano terra ci troviamo di forme ad una forma articolata che conferisce magnificenza ed al tempo stesso domesticità ai vari spazi, ad iniziare dalla “Sala Stucky”, che è adibita a conferenza e meeting. Questa sala comunica con il ristorante esclusivo il cui stile propizia colazioni e cene tranquille a lume di candela, dove, oltre a degustare i migliori piatti della cucina veneta e in particolare trevigiana, si possono ammirare stucchi e decori riportati a nuova luce che rendono l’atmosfera simile a quella di un secolo fa. L’arredamento è stato infine realizzato in modo da creare uno stile unico che ben si adatta alle esigenze degli ospiti più esclusivi, i quali possono anche organizzare colazioni di lavoro e rappresentanza.

Sempre al piano terra troviamo il bar che si affaccia sul fronte principale e comunica con la sala conferenze; è il gioiello dell’Hotel, la cui seduzione è data dall’atmosfera di intimità che emana e che è elemento comune caratterizzante Villa Stucky; in questo piccolo “salotto” ci si trova nello stesso tempo dentro e fuori la villa, grazie alla veranda che affaccia all’esterno tramite antiche colonne di ghisa, splendide testimonianze di un’epoca e stile. Soffitti, stucchi e pezzi d’antiquariato si alternano ai più moderni e sofisticati comfort. La villa in questo modo è diventata contemporaneamente residenza, museo e immagine di un passato che rivive accanto al passato; le 20 camere sono tipo logicamente diversificate, passando dalla singola alla spaziosa suite, elegante e confortevole.

Villa Stucky

Epoca
  • Novecento
Dove
  • Italia, Treviso
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Villa Stucky
  Via Don Bosco, 47 - 31021 Mogliano Veneto
  +39 0415 904528
  www.villastuckymogliano.com

Villa Stucky
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Hotel Hotel
Ristorante Ristorante
E' tua questa struttura? Contattaci