Leon d'Oro di Castell'Arquato

Piazza Europa, 6 - 29014 Castell'Arquato - Piacenza   vedi mappa - contatti
Situato tra le dolci colline del Monterosso, della Malvasia e del Gutturnio, all’estremità delle Torri medievali di Castell’Arquato, l’Hotel Leon d’Oro è una tappa irrinunciabile per chi desidera scoprire valli incontaminate e suggestivi borghi nascosti, in un percorso che coniuga arte, storia e bellezze naturalistiche.

Leon d'Oro di Castell'Arquato Storia

Leon d’Oro Hotel di Charme si trova tra i colli di Piacenza nel piccolo borgo di Castell’Arquato, uno dei più bei siti medievali d’Italia.

Ricavato da un palazzo liberty finemente restaurato, è oggi una gemma architettonica di eleganza e armonia, un luogo dove il soggiorno può essere rilassante o sportivo, di cultura o mondano, un luogo esclusivo per gli amanti della raffinatezza dove ci si diletta tra natura, storia, enogastronomia, archeologia, terme, musica e città d’arte.

Le camere di questo storico palazzo borghese regalano ai propri ospiti un’atmosfera indimenticabile, fondendo l’innovazione dei comfort moderni con la tradizione della più autentica ospitalità emiliana: spaziose, luminose e ben accessoriate, alcune con terrazzo privato, con spazi interni ben arredati e caratterizzati da luci morbide e atmosfere accoglienti.

Il ristorante della struttura il “Don Ferdinando”, punto di incontro di artisti, scrittori, musicisti e cultori dell’enogastronomia, propone una scelta di menu degustazione. I piatti sono quelli della tradizione di Parma e Piacenza, legati quindi ai prodotti tipici delle Strade dei Sapori, acquistati direttamente dai produttori e la cucina riflette la passione e la dedizione che i proprietari da sempre spendono nei confronti dei visitatori. Da menzionare anche la selezione dei vini, con le migliori etichette del panorama locale e nazionale.

La posizione geografica particolarmente favorevole permette adeguati collegamenti con i più importanti centri dell’Emilia, del Veneto e della Lombardia, decisamente un luogo straordinario per gli amanti delle città d’arte e dei castelli.

Leon d'Oro di Castell'Arquato

Epoca
  • Novecento
Dove
  • Italia, Piacenza
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Leon d'Oro di Castell'Arquato
  Piazza Europa, 6 - 29014 Castell'Arquato
  +39 342 5917391
  www.leondorocastellarquato.it

Leon d'Oro di Castell'Arquato
Servizi offerti

Hotel Hotel
Ristorante Ristorante
E' tua questa struttura? Contattaci