Relais du Chateau - Casa Illica

Via Sforza Caolzio, 47 - 29014 Castell'Arquato - Piacenza   vedi mappa - contatti
Relais du Chateau - Casa Illica è una residenza situata nel cuore dell’antico borgo di Castell’Arquato. Strutturata su più livelli, questa magnifica dimora d’epoca in stile liberty sullo stile dei boutique-art-hotel dispone di eleganti camere e suite con vista sulle colline del Val d’Arda offrendo un luogo in cui storia, cultura, gastronomia e ricchezze naturalistiche si fondono in una perfetta armonia.

Relais du Chateau - Casa Illica Storia

Relais du Chateau - Casa Illica è un affascinante luogo, un magico mondo racchiuso tra le mura medievali di Castell’Arquato, che dall’alto dei suoi 200 metri si sporge sulla vallata di uno dei castelli medievali più affascinanti d’Italia, perla dei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza.

Casa Illica, dimora storica vincolata dalla Soprintendenza dei Beni Culturali, ha conservato il nome dell’illustre proprietario Luigi Illica, poeta e librettista dei compositori Pietro Mascagni e Giacomo Puccini, orgoglio di Castell’Arquato che ha reso famoso il piccolo borgo in tutto il mondo.

La villa, dopo un accurato restauro nel 2008, è oggi una maison de charme che offre 3 camere e 2 suite con un’incomparabile vista sul panorama circostante, una dimora di fascino ispirata al concetto di “boutique art hotel”. Così, come un piccolo Hotel de charme, Casa Illica offre tutti i comfort di un albergo a 5 stelle, con le comodità e la tranquillità di una dimora esclusiva, ospitata in uno dei borghi medievali più suggestivi d’Italia.

Di origini ottocentesche, Villa Illica ha ospitato durante la sua storia vari celebri personaggi come Gabriele D’Annunzio, Giacomo Puccini e Giosuè Carducci. All’interno di Casa Illica l’atmosfera è resa unica ed accogliente da arredi di design contemporaneo e pezzi dell’ottocento; ad esaltare l’atmosfera internazionale della dimora ed evocare le famose opere liriche, le magnifiche obi giapponesi (cinture dei kimono) rifinite con ricami in seta ed oro: preziosi cimeli a decorare le stanze, unite così in un raffinato fil rouge. Alle pareti di tutta la villa spiccano opere di artisti emergenti ed esposizioni periodiche sono organizzate per presentare agli ospiti l’eccellenza creativa del territorio.

La dimora, di 400 mq, si affaccia sulle colline piacentine ed è disposta su tre livelli: al piano terra 2 camere doppie matrimoniali e 1 camera singola con un ampio soggiorno, dalle cui finestre la vista spazia a perdita d’occhio sulla vallata; al piano superiore 2 suite e una veranda con vetrata aperta sul panorama mozzafiato. Ogni livello è indipendente e gode dell’accesso al giardino comune dove si trova una vasca Jacuzzi in funzione tutto l’anno.

Relais du Chateau - Casa Illica

Epoca
  • Ottocento
Dove
  • Italia, Piacenza
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Relais du Chateau - Casa Illica
  Via Sforza Caolzio, 47 - 29014 Castell'Arquato
  +39 366 406900
  www.relaisduchateau.it

Relais du Chateau - Casa Illica
Servizi offerti

Hotel Hotel
E' tua questa struttura? Contattaci