Palace Hotel Relais Falisco

Via Don Minzoni, 19 - 1033 Civita Castellana - Viterbo   vedi mappa - contatti
Il Relais Falisco sorge nel centro storico di Civita Castellana, ricavato dalla ristrutturazione di una palazzo del 1600. Hotel, dal fascino antico e dalle atmosfere incantante, rappresenta il soggiorno ideale per chi voglia ritrovare il benessere fisico e mentale grazie al centro fitness con palestra, sauna ed idromassaggio ed è inoltre dotato di tutte le attrezzature per realizzare meeting e riunioni d’affari.

Palace Hotel Relais Falisco Storia

Nel pieno centro storico di Civita Castellana, tra le dolci colline del paesaggio della Tuscia, sorge il suggestivo Palace Hotel Relais Falisco, a pochi passi dalla Cattedrale di Santa Maria Maggiore e dal Forte Sangallo.

Accolto splendidamente in una dimora del Seicento, protetta anche dalle Belle Arti, si suddivide in una serie di strutture che lo rendono piuttosto simile ad un piccolo borgo antico. Il sapiente restauro ha riportato alla luce l’eleganza dei dettagli architettonici e i raffinati particolari, rappresentando oggi la testimonianza del saper vivere e dell’accoglienza del XVII secolo.

Le eleganti camere, in tutto 43, sono rifinite secondo lo stile locale, con alti soffitti, tappeti colorati ed ampie stanze da bagno, dove hanno trovato un’eccellente collocazione le celebri ceramiche di Civita Castellana, per le quali è famosa in tutto il modo. Tra le sistemazioni spiccano la junior suite ricavata tra le mura di una torretta storica, con tanto di affaccio panoramico sul monte Soratte, e la suite Giunone, con travi a vista sul soffitto e terrazzo.

Gli ospiti troveranno al Relais Falisco un mondo dedicato al relax, a partire dal grande terrazzo fino ad arrivare al centro benessere, ricavato dagli antichi sotterranei del palazzo, dove si dice un tempo abitassero gli etruschi. Le vecchie cantine sono ora adibite a palestra, mentre nelle grotte trovano spazio la vasca idromassaggio e la sauna: una scenografica altamente suggestiva e particolare che rievoca in toto le atmosfere etrusche.

La tradizione e la storia continuano a tavola, specialmente al mattino quando per colazione verrà servito un ricco buffet di frutta fresca, cornetti, torte fatte in casa, formaggi e salumi locali. Per cena invece un trionfo di leccornie: il ristorante, ricavato dalle vecchie scuderie del palazzo seicentesco, offre menù tipici della tradizione regionale che inducono in tentazione anche i palati più esigenti.

Le influenze storiche e le atmosfere di Palace Hotel Relais Falisco si vivono da mattina a sera, un’immersione totale nel passato di questa antica terra che consente di ritrovare quiete e serenità in questo regno dell’accoglienza.

Palace Hotel Relais Falisco

Epoca
  • Seicento
Dove
  • Italia, Viterbo
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Palace Hotel Relais Falisco
  Via Don Minzoni, 19 - 1033 Civita Castellana
  +39 0761 5498
  www.relaisfalisco.it

Palace Hotel Relais Falisco
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Piscina Piscina

Palace Hotel Relais Falisco Dove

E' tua questa struttura? Contattaci