Residenza San Girolamo

Via San Girolamo, SNC - 61020 Frontino - Pesaro   vedi mappa - contatti
Situata a Frontino, nella verde campagna marchigiana, la Residenza d’Epoca San Girolomo occupa un antico monastero risalente al XVI secolo, dove trovano spazio un ristorante tradizionale e camere accoglienti dove poter vivere in un’atmosfera a rilassante e lontana dallo stress moderno. San Girolamo offre il suo fascino antico anche a chi è alla ricerca di una cornice per cerimonie, eventi culturali e lavorativi con personale qualificato pronto a soddisfare ogni esigenza.

Residenza San Girolamo Storia

Circondata dal silenzio e dal verde di un bosco di querce secolari, all’interno del parco naturale del Sasso Simone e Simoncello, la Residenza San Girolamo presso Fortino è ospitata in un antico monastero. Fondato nel 1503 da Don Ghisello Vandino sotto concessione del vescovo di Montefeltro, grazie a un sapiente restauro curato dalla Sovrintendenza ai Beni Culturali, è oggi uno dei gioielli della regione, pronto ad accogliere i suoi ospiti in un’atmosfera unica dove la vacanza è anche occasione per riscoprire il benessere fisico e interiore. 

La Residenza San Girolamo conserva intatta la bellezza architettonica originaria, si può soggiornare in moderne camere, dalle finiture semplici, in camere antiche dove trovano posto pavimenti in cotto, travi a vista e dettagli originali o provare la suggestione di un’antica celletta dei frati; tra queste ultime le più particolari sono quelle del Priore, con il soffitto a cupola studiato per favorire la circolazione d’aria calda e la stanza che doveva anticamente contenere l’erboristeria, dove fa bella mostra un grande camino risalente al XVI secolo. In tutti i casi la sistemazione sarà tranquilla e silenziosa, in perfetta armonia con lo scopo per cui questo posto è nato, la pace della mente e dello spirito.

Al piano terra, oltre al chiostro dove è presente un ciclo di affreschi, è stato restaurato l’antico refettorio decorato con affreschi dell’Ultima Cena e di San Girolamo dedito alla lettura. 

Ospitalità ed accoglienza dal calore familiare trasformano ogni soggiorno in un’esperienza indimenticabile senza dimenticare il buon cibo: la Residenza vanta un’Hostaria di grande qualità, dove i piatti sono quelli della tradizione marchigiana e romagnola: materie prime freschissime e prodotti genuini sono la base di una cucina rivisitata con creatività e gusto. Nella Bottega dell’Hostaria sarà poi possibile acquistare i formaggi, i salumi, il pane cotto a legna e l’olio d’oliva extravergine accuratamente selezionato tra i migliori produttori locali e nazionali; non mancano poi le confetture e una grande varietà di vini.

La Residenza San Girolamo si offre poi come cornice perfetta per organizzare meeting, convegni, workshop e corsi di formazione, grazie all’ampia disponibilità di spazi sia interni, con la Sala del Cenacolo in grado di accogliere fino a 50 persone, che esterni, circondati da una scenografia unica. La bellezza e la magia del teatro naturale che la circonda si presta anche per eventi culturali, cerimonie ed occasioni speciali da organizzarsi con l’aiuto esperto di un personale sempre pronto a proporre soluzioni personalizzate.

Residenza San Girolamo

Epoca
  • Cinquecento
Dove
  • Italia, Pesaro
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Residenza San Girolamo
  Via San Girolamo, SNC - 61020 Frontino
  +39 0722 71293
  www.sangirolamo.com

Residenza San Girolamo
Servizi offerti

Chiesa (celebrazione riti) Chiesa (celebrazione riti)
Hotel Hotel
Negozio prodotti tipici Negozio prodotti tipici
Ristorante Ristorante

Residenza San Girolamo Dove

E' tua questa struttura? Contattaci