Restaurant Altes Gericht

Taverneweg, 1 - 6832 Sulz - Feldkirch   vedi mappa - contatti
Un imponente edificio del XIII secolo, un tempo sede del tribunale della regione, ora ospita un ristorante Romantik di prima classe, gestito da Helmut Benner e dalla sua famiglia. Tutto ciò che è fresco di mercato di stagione viene preparato in tavola in modo contemporaneo con la migliore selezione dei prodotti locali. Il ristorante dispone di 5 sale, rustiche e festose allo stesso tempo, disposte su due piani. Presenti anche una sala per seminari e un'ampia cantina a volta.

Restaurant Altes Gericht Storia

Sulz, una piccola città nella valle del Reno, a circa 30 km da Bregenz e dal  Lago di Costanza, ha fatto la storia. L'Old Court si è riunito qui per oltre un millennio, sicuramente il più antico tribunale della regione. Inizialmente nel corridoio "Müsinen" come corte aperta alemanna, poi nella vicina possente casa di legno, che fu costruita su una base di pietra naturale quasi ribelle.

Il romantico palazzo di giustizia, noto anche come casa del fabbro, è una delle poche reliquie del XIII secolo ed è stato conservato nella sua forma originale. Il basamento in pietra con le possenti volte a botte e a crociera e gli elementi a colonna in castagno e quercia hanno resistito alla prova del tempo. La vecchia corte è una casa molto speciale per le sue dimensioni e per la suggestiva architettura. Un punto di riferimento caratteristico nel paesaggio urbano di Sulz e unico in una vasta area. Per questo motivo è stato posto sotto tutela dei monumenti e accuratamente restaurato dal novembre 1982 al novembre 1986.

Ad un esame più attento si nota che la casa - come è oggi - è stata realizzata in due fasi ed è stata ampliata in un secondo momento, probabilmente dopo il 1600, con un ampliamento in maglia. Le pareti del prolungamento in travi di legno orizzontali sono realizzate con la cosiddetta tecnica della maglia di testa. Al contrario, la parte anteriore, più vecchia, è stata costruita come un palo di legno e una costruzione di assi con collegamenti a coda di rondine.

Le parti portanti sono in legno di rovere e castagno. Questa prima tecnica di costruzione in legno esisteva solo in questa regione fino al 1500 e questa casa è probabilmente l'unica sopravvissuta.

Le volte a crociera ea botte di quattro stanze nelle cantine, con muri fino a 2,50 m di spessore, erano realizzate con pietre della vicina Frutz, sabbia e calce già nell'VIII secolo, secondo lo storico locale Prof.Ilg costruito. A quel tempo servivano probabilmente dapprima come casello, taverna e stazione di cambio dei cavalli, perché solo qui il torrente Frutz, che divideva la valle del Reno, era attraversato da un guado sin dall'antichità.

Oggi in questa storica struttura si possono gustare prelibatezze culinarie e vini pregiati in ambienti dove elaborati dettagli artigianali incantano e creano un'atmosfera di bellezza senza tempo.

Sono disponibili cinque camere su due piani, adatte anche a gruppi fino a 38 persone. C'è anche una sala seminari, la storica cantina con una piccola sala degustazione, una grande cantina a volta per ricevimenti ed eventi privati e un ombroso giardino di castagni in estate.

Restaurant Altes Gericht

Epoca
  • Medioevo
Dove
  • Austria, Feldkirch
Prenota adesso
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Restaurant Altes Gericht
  Taverneweg, 1 - 6832 Sulz
  +43 5522 43111
  www.altesgericht.at/

Restaurant Altes Gericht
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Ristorante Ristorante

Restaurant Altes Gericht Dove

Restaurant Altes Gericht
Nelle vicinanze

E' tua questa struttura? Contattaci