Mohrenbrauerei

Doktor-Waibel-Straße, 2 - 6850 Dornbirn - Dornbirn   vedi mappa - contatti
Il Mohrenbrauerei di Dornbirn è il più antico birrificio della birra Vorarlberg. Il birrificio produce numerosi tipi di birra, nonché vini e limonate di produzione interna. Numerosi reperti della collezione della famiglia Huber possono essere scoperti. su oltre 700 m² e quattro piani del museo, immergendosi nel mondo della birra in un'esperienza completa

Mohrenbrauerei Storia

Non è possibile determinare esattamente in quale anno è stata prodotta la prima birra Mohren, tuttavia si tratta di un birrificio molto antico, comparendo nel registro fiscale del 1808 e ccon documenti che registrano attività da almeno il 1742.

L'origine dell'attuale birrificio Mohren risiede nella locanda "Zum Mohren", che prende il nome dal proprietario della locanda e birrificio Josef Mohr. Questo fu menzionato per la prima volta nel 1784 come "Mohrenwirt". 50 anni dopo, la proprietà della fabbrica di birra passarono alla proprietà della famiglia Huber.

Franz Anton Huber, commerciante e fabbro di Dornbirn-Markt, acquistò la locanda, compresa la tenuta e il relativo birrificio, da un produttore di birra di Hohenems il 1 maggio 1834. Il birrificio è di proprietà familiare da quel giorno.

Nel 1846 Franz Anton Huber vendette il birrificio a suo figlio Johann Ulrich, ma accordò ulteriori diritti d'uso per se stesso e suo figlio minore Karl Ferdinand. Dopo la sua morte nel 1849, il padre lasciò anche a lui la parte della fabbrica di birra.

Con l'apertura della linea ferroviaria Lindau-Bludenz, lo stato del Vorarlberg conobbe un altro boom economico nel 1872, di cui beneficiava anche il birrificio Mohren. Anna porta suo figlio, il ventenne August Huber, nella direzione.

Sotto la guida di Anna e August Huber e dell'industrializzazione emergente, il birrificio Mohren può continuare a crescere e crescere. Molti sviluppi rientrano in questa terza generazione di gestori del birrificio Mohren.
L'Arlbergbahn fu aperto nel 1884, il traffico turistico e il consumo di birra crebbero di pari passo.

Arrivato oggi alla quinta generazione il birrificio ha al suo interno un museo dove ripercorrere la sua storia in un percorso interattivo e multimediale. Numerosi reperti della collezione della famiglia Mohren Huber. Su più di 700 m2 e quattro piani, da esplorare in modo indipendente o in gruppo, guidati dalla conoscenza disommelier di birra qualificati.

Mohrenbrauerei

Epoca
  • Ottocento
Dove
  • Austria, Dornbirn
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Mohrenbrauerei
  Doktor-Waibel-Straße, 2 - 6850 Dornbirn
  +43 5572 37770
  www.mohrenbrauerei.at
  https://www.facebook.com/Mohrenbrauerei
  https://instagram.com/mohrenbrauerei

Mohrenbrauerei
Servizi offerti

Museo/Monumento Museo/Monumento
Negozio prodotti tipici Negozio prodotti tipici
Ristorante Ristorante

Mohrenbrauerei Dove

E' tua questa struttura? Contattaci