Schloss Greifenburg è un incantevole complesso circondato dallanatura lussureggiante della Carinzia con risalente al 1166 accuratamente restaurato, affittato per manifestazioni e celebrazioni, nonché eventi artistici e culturali.
Schloss Greifenburg Storia
L'esistenza di Greifenburg è testimoniata nell'Archivio provinciale della Carinzia per la prima metà del XII secolo. Dopo l'usanza del tempo, gli allora signori del castello nel 1166 ai loro nomi e il loro castello in un certificato a. Come de Grifenberc dipinsero anche sotto i duchi di Carinzia e Tirolo.
Il Greifenburg ha alle spalle una storia mutevole con assedi, distruzione e tradimento: i conti di Görz hanno lottato per secoli per la supremazia in questa regione di confine tra Carinzia e Tirolo. Meinhard IV von Görz, come uno del Tirolo chiamato anche Meinhard II del Tirolo, fu tenuto negli anni della giovinezza nelle mura del castello e morì nel novembre 1295 allo Schloss Greifenburg. Nel 1335 il Greifenburg con i ducati di Carinzia e Carniola cadde agli Asburgo, che passarono il regno di Greifenburg come signori feudali ai nomi di aristocrazia austriaca: i conti di Gorizia, von Walsee, von Wolkenstein - Rodenegg, von Ortenburg, von Kronegg è andato fino al castello Greifenburg dal 1676 sotto i conti eminenti e principi Orsini-Rosenberg è stato in grado di sperimentare quasi tre secoli condizioni più stabili.
Schloss Greifenburg è stato fino al 1971 - più recentemente con il tribunale distrettuale Greifenburg - anche sede della giurisdizione. Dal 1942, Schloss Greifenburg è stato in possesso civile. Ristrutturazioni dopo la seconda guerra mondiale e il periodo di occupazione, in cui le truppe alleate furono ospitate nel castello, piani di riqualificazione e alcuni progetti non realizzati, il castello cadde in un sonno di decenni, da cui è stato dolcemente risvegliato negli ultimi anni.
Oggi lo Schloss Greifenburg, di proprietà privata, si presenta come un luogo storico accuratamente restaurato, affittato per feste e celebrazioni, nonché eventi artistici, culturali e informativi. Rilassamento e tranquillità possono essere trovati negli appartamenti degli ospiti della famiglia del proprietario per alcuni giorni - perché dietro spesse mura, che guardano indietro a una storia così lunga, gli orologi - non impressionati dal ritmo veloce dei nostri tempi - sono diversi.