Schlosshotel See-Villa

Seestrasse, 68 - 9872 Millstatt in Kärnten - Spittal an der Drau   vedi mappa - contatti
La See Villa unisce l'eleganza del passato al lusso del presente. È questa filosofia che viviamo ogni giorno a casa nostra mentre cerchiamo di incantare i nostri ospiti con la tradizione e il fascino della storia imperiale. La Villa è stata costruita nel 1884 e per questo dà ai nostri ospiti quel senso della storia che rende la nostra casa così unica. Negli ultimi 40 anni, la See Villa è stata gestita dalla famiglia aristocratica di origine italiana, i Tacolis. Un impegno per la continuità, una passione per l'ospitalità e gli sforzi personali di tutta la famiglia e il team rende possibile vivere un'esperienza di vacanza unica per deliziare i nostri ospiti.

Schlosshotel See-Villa Storia

Gli anni intorno al 1870 ebbero un ruolo importante nella storia di Millstatt e segnarono l'inizio di una notevole trasformazione in cui nel giro di pochissimo tempo, Millstatt divenne una famosa ed esclusiva destinazione estiva per famiglie nobili e benestanti della monarchia austro-ungarica. Fu anche nell'anno 1870 che la storia della See Villa iniziò quando il ricco editore e figlio di un magnate bohémien dell'industria del vetro, Rudolf Schürer von Waldheim venne a Millstatt per fare un'offerta su un terreno incontaminato e idilliaco sul lago Millstatt che giaceva tra l'Hotel Forelle e la penisola di Pesentheiner.

Questa proprietà era il luogo ideale per costruire un hotel estivo direttamente sul lago di Millstatt. Schürer ha cercato l'esperienza dei rinomati architetti Mayreder e Köchlin (costruttori del Ronacher a Vienna) per progettare la See Villa. Il complesso edilizio della See Villa era originariamente costituito da un edificio principale. Al piano terra c'era un'elegante sala da pranzo e una grande cucina con appartamenti sopra per il personale. Fu anche costruita una cosiddetta "ghiacciaia" per lo stoccaggio di carne e verdure. Questo ripostiglio occupava l'intero piano terra mentre il primo piano era raggiungibile tramite una scala a chiocciola esterna.

Tra questi due edifici c'erano una serie di capannoni per vitelli. Nel luogo in cui si trova oggi il parcheggio, c'era una pista da bowling russa e accanto a questo, c'erano i rifugi per le carrozze che erano i mezzi di trasporto più avanzati utilizzati dalla nobiltà in quel momento.

Successivamente fu costruita una grande rimessa per imbarcazioni vicino al lago. Questo è stato usato per la pesca ed il bagno. La rimessa per imbarcazioni è ancora lì oggi.

Il lato nord del complesso era adibito a giardino e aveva una grande serra in cui arbusti e cespugli esotici venivano coltivati ​​allo scopo di mantenere l'hotel pieno di fiori freschi.

Oltre agli edifici principali, gli architetti Mayreder e Köchlin progettarono anche la Villa Tacoli che all'epoca era chiamata la "vecchia casa tedesca". Questo era inteso come una casa privata per la famiglia del proprietario. La Villa Tacoli fu terminata nel 1881. Un anno dopo fu completato il complesso alberghiero. Aprì le sue porte per la prima volta nel 1884. Alla fine del XX secolo, la villa Tacoli fu aperta a tutti gli ospiti come parte del complesso See Villa.

Nonostante le dimensioni dell'hotel e la sua posizione idilliaca sul lago, Schürer von Waldheim inizialmente ebbe notevoli difficoltà a promuovere il suo hotel e convincere le persone a viaggiare in una zona così remota. Nel tentativo di promuovere la sua nuova avventura, commissionò dieci dipinti ad olio al famoso pittore Danaut e li fece esporre nella See Villa. Dopo aver visto le pubblicità sui media dell'epoca, molte figure di spicco visitarono Millstatt e scoprirono la bellezza naturale del luogo.

Il 7 giugno 1885, l'Arciduca Karl, insieme al principe Ludovico d'Austria, il fratello minore dell'imperatore austriaco Francesco Giuseppe I, visitò la Villa-See e le diede molti elogi. Ciò ha portato ad un notevole aumento della popolarità dell'hotel e della maggiore area di Millstatt.

Villa Verdin si trova ad est dell'hotel See-Villa ed era originariamente chiamata Villa Kamerovsky. Fu costruito dalla famiglia Rothschild. La villa del parco fu costruita dal barone Schwarz mentre il barone von Musil costruì lo Schloss Heroldegg in pietra bianca, prendendo ispirazione dal suo palazzo in Francia. Queste ville sono note a tutti come punti di riferimento della città di Millstatt.
Circa sei anni dopo l'apertura del complesso alberghiero, morì Rudolf Schürer von Waldheim, fondatore della See-Villa.

Dopo la morte di Schürer, la sua proprietà fu divisa tra i suoi figli. La See Villa passò sotto la proprietà di sua figlia Jacqueline che nel 1884 sposò Rudolf Freiherr von Isbary, un industriale austriaco del XIX secolo.
Per un breve periodo immediatamente prima e dopo la Prima Guerra Mondiale, l'hotel fu utilizzato dalla contessa Pallavicino, una delle figlie di Jacqueline, per scopi privati. Successivamente fu ereditato da una delle discendenti di una sua sorella, la baronessa Marga Musulin di Gomirije, che la riaprirà ai visitatori.

Nel 1941 la baronessa Marga sposò Gherardo Marquise Tacoli, un aristocratico di una vecchia famiglia italiana e cittadino onorario della città di Birkfeld. Dal 1976 al 2014, la direzione dell'hotel è stata supervisionata da uno dei loro figli, il marchese Antonio Tacoli. Sotto la sua direzione, sono stati effettuati ampi lavori di ristrutturazione e molte innovazioni sono state introdotte nel complesso alberghiero. Uno dei suoi primi progetti fu la ristrutturazione del ristorante. Durante questi lavori di ristrutturazione, è stata posta particolare cura nel preservare il progetto originale dell'edificio che è stato sviluppato.

La See Villa gode di una posizione tranquilla sul lago Millstatt e offre un’area benessere, una piscina separata per bambini, un campo da tennis, una spiaggia privata e il WiFi gratuito e, come ospiti ,vale la pena di usufruire di tariffe scontate per il green fee presso il campo da golf di Millstatt, distante appena 1,5 km dall'hotel.

Schlosshotel See-Villa

Epoca
  • Ottocento
Dove
  • Austria, Spittal an der Drau
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Schlosshotel See-Villa
  Seestrasse, 68 - 9872 Millstatt in Kärnten
  +43 4766 2102
  www.see-villa.eu/en/
  https://www.facebook.com/HotelSeeVillaTacoli/
  https://www.instagram.com/seevilla_millstatt/

Schlosshotel See-Villa
Servizi offerti

Hotel Hotel
Ristorante Ristorante

Schlosshotel See-Villa Dove

E' tua questa struttura? Contattaci