Stift Millstatt

Stiftgasse, 1 - 9872 Millstatt - Spittal an der Drau   vedi mappa - contatti
L'abbazia di Millstatt si trova a Millstatt am See, comune nel distretto di Spittal an der Drau in Carinzia. Oltre ad essere uno dei maggiori centri spirituali della regione, il complesso ospita un museo dove sono esposti numerosi oggetti e testimonianze del tempo in cui era abiatato dai monaci.

Stift Millstatt Storia

Fondata nel 1070, fu in mano ai Benedettini fino al 1469, fu poi trasformata in castello nel XVI secolo dall'ordine militare di San Giorgio; passò quindi ai Gesuiti e infine fu secolarizzata nel 1773.
Il portale del XII secolo presenta rilievi ornamentali con volti inglobati nelle colonne e il Cristo nel timpano. Sulla parete sinistra della cappella a destra si trova l'affresco della Passione di Cristo del pittore Friedrich von Villach (1428). L'interno è a tre navate in forme gotiche con volte reticolate ed ornate di chiavi di volta a stemmi. L'altare maggiore è barocco (XVII secolo). Durante il periodo quaresimale l'altare maggiore è coperto da una Tela della Passione del 1593 con 41 scene della Bibbia

Stift Millstatt

Epoca
  • Medioevo
Dove
  • Austria, Spittal an der Drau
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Stift Millstatt
  Stiftgasse, 1 - 9872 Millstatt
  +43 676 4185528
  http://www.stiftsmuseum.at/

Stift Millstatt
Servizi offerti

Museo/Monumento Museo/Monumento

Stift Millstatt Dove

E' tua questa struttura? Contattaci