Schlosshotel Seewirt

Turracher Höhe, 33 - 8864 Turrach - Murau   vedi mappa - contatti
Lo Schlosshotel Seewirt è stato edificato alla fine del XIX secolo ed è profondamente radicato nella storia della Tannheimer Tal. Oggi lo Schlosshotel Seewirt si presenta come un romantico hotel per gourmet a 1.763 m s.l.m. sulla Turracher Höhe tra Carinzia e Stiria. Come ospiti vi sentite subito benvenuti al Seewirt e provate la straordinaria ospitalità. Presso lo Schlosshotel vi trovate di fronte ad un panorama mozzafiato sullo scenario dei Nockberge. Il punto di forza dello Schlosshotel è proprio la vicinanza ai Nockberge e alle Alpi della Gurktal, ai numerosi sentieri per escursioni e, al momento, a due percorsi per mountain bike direttamente dall’ingresso dell’hotel.

Schlosshotel Seewirt Storia

Per lungo tempo il Seewirt è stata l’unica locanda sulla Turracherhöhe. È il più antico fabbricato sulla Turrach e deriva dall’alpicoltura del principe Schwarzenberg. Come primo affittuario appare Georg Mayrbrugger da Rodenthe, intorno al 1830. Suo figlio continuò la gestione fino al 1849. Nello stesso anno un certo Johann Lasarus proveniente da Maria Lankowitz, figlio illegittimo del barone di Gallern e della figlia di un contadino, prese in gestione la locanda sulla malga diventata nel frattempo libera. A quanto pare Lasarus fuggì da Maria Lankowith intorno al 1835, andando a lavorare nella galleria e poi nella cava a Turrach e diventando mastro scalpellino. Grazie alla sua diligenza, Lasarus divenne un uomo abbiente e nel 1875 acquistò la Prießhube a Ebene Reichenau. Successivamente pare che Peter Lax, oste e deputato della camera dei Länder, diventò il nuovo affittuario del Seewirt, il cui contratto duró cinque anni.

Poiché il Sig. Lax non mostrava particolare interesse per il Seewirt, dopo due anni la sua cameriera contabile Anna Madrutter, che ne dirigeva giá le sorti, si fece carico della locanda dal Sig. Lax. Più tardi prese in affitto il Seewirt direttamente dal principe Schwarzenberg.
Anna Madrutter sposò il guardiacaccia Johann Brandstätter nel 1902, dalla cui unione nacque nel 1891 il figlio Hans. Nel 1914/15 arrivarono finalmente i primi sciatori sulla Turrach. Hans Brandstätter sposó nel 1921 la cuoca del Seewirt Stefanie Mara, con la quale proseguí la conduzione della locanda. Fino al 1954 il Seewirt restó nelle mani della dinastia dei Brandstätter.

Nel 1954 il principe Schwarzenberg decise di vendere il Seewirt, che se lo aggiudicò il costruttore di Murau Ferdinand Holweg. Sua moglie Pauline trasformò la locanda in un piccolo hotel che inaugurò il 27-12-1957.
La signora Pauline dimostrò molta abilità e classe nella direzione dell’hotel, ampliandolo nel 1970 di un’ala abitativa e una sala ristorante, e aggiungendo nel 1977 una sauna e una piscina al coperto.

Nel 1982 Pauline Holweg passó il timone alla figlia e al genero, Maria e Folker Müller-Elmau, che lo diressero fino all’inizio del 1996. Per motivi di salute la famiglia Müller-Elmau fu costretta a vendere l’hotel. Nel settembre 1996 Richard e Elke Prodinger acquistarono l’Hotel Seewirt, gli diedero nuova linfa vitale e lo inaugurarono il 13-12-1996 come hotel a 4 stelle.

L'hotel è un 4 stelle sul lago della Turracher Höhe e segue il motto del “vivere bene” con entusiasmo e perfezione. In primo luogo dal punto di vista culinario con le creazioni più raffinate. Il ristorante “philipp” al Seewirt è stato insignito con 14 punti Gault Millau ed è per gourmet. Dalla cucina escono eccellenti piatti della tradizione austriaca, accompagnati naturalmente da una pregiata selezione di vini del nostro sommelier. I palati fini non possono proprio lasciarselo sfuggire.Questo significa offrire all’ospite cibo straordinario, celebrato dallo chef Alois Tranninger, insieme al figlio del titolare e cuoco insignito di cappello Philipp Prondinger e lo straordinario team della cucina. A tal proposito vengono utilizzati prodotti freschi regionali della migliore qualità.

In inverno l’hotel è situato in ottima posizione nelle immediate vicinanze delle piste e delle piste per sci da fondo. Le suite e camere individuali offrono la combinazione perfetta di tradizione e benessere. lo Schlosshotel Seewirt offre una piscina coperta, 5 diverse saune e un ristorante gourmet. A meno di 100 metri sono presenti 3 funivie.

Dotato della connessione WiFi gratuita in tutte le aree, lo Schlosshotel Seewirt vanta camere con TV satellitare, minibar e bagno completo di accappatoi e asciugacapelli.

Presso l'area benessere dello Schlosshotel potrete usufruire di una vasta gamma di massaggi.

Schlosshotel Seewirt

Epoca
  • Ottocento
Dove
  • Austria, Murau
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Schlosshotel Seewirt
  Turracher Höhe, 33 - 8864 Turrach
  +43 4275 8234
  www.schlosshotel-seewirt.com/it
  https://www.facebook.com/Wanderhotel.Seewirt/

Schlosshotel Seewirt
Servizi offerti

Hotel Hotel
Ristorante Ristorante

Schlosshotel Seewirt Dove

Schlosshotel Seewirt
Nelle vicinanze

E' tua questa struttura? Contattaci