Schloss Rothenthurn

Rothenthurn, 2 - 9701 Spittal an der Drau - Spittal an der Drau   vedi mappa - contatti
Il castello Rothenthurn si trova sopra l'omonimo villaggio sul versante meridionale dell'Insberg nella comunità Spittal an der Drau. Offre quattro appartamenti accuratamente arredati dove comodità moderne si affiancano al sapore della storia.

Schloss Rothenthurn Storia

Il castello fu feudo dei conti di Ortenburg, in seguito dei conti di Peperoncino e dei conti di Gorizia-Tirolo. Il primo proprietario rilevabile fu Hans Kreutzer nel 1478. A metà del XVI secolo, il castello era di proprietà del Khevenhüller, che lo lasciò al guardiano di spogliatoi Ehrenholdt Eschey. Nel XVIII secolo, i proprietari erano i commercianti Eineter e Perscher. Nel 1882 il castello fu di proprietà della famiglia Normann-Ehrenfels.

La parte più antica del complesso è chiamata ala centrale "Torre Rossa", il cui nucleo risale probabilmente all'XI secolo. Da esso conduceva un passaggio sotterraneo di collegamento con il "Maximiliansburg", un castello stabile tra Molzbichl e Rothenturn.

Ognuno dei quattro eleganti appartamenti (da 3 a 5 persone) e due ampie camere sono spaziose e dotate di servizi moderni dove  lasciarsi trasportare in un mondo storico senza sacrificare il benessere.

Schloss Rothenthurn

Epoca
  • Medioevo
Dove
  • Austria, Spittal an der Drau
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Schloss Rothenthurn
  Rothenthurn, 2 - 9701 Spittal an der Drau
  +43 4767 297
  http://www.castello-rothenthurn.at

Schloss Rothenthurn
Servizi offerti

Bed&Breakfast o Appartamenti in affitto Bed&Breakfast o Appartamenti in affitto

Schloss Rothenthurn Dove

E' tua questa struttura? Contattaci