Lo Schloss Krumbach si trova nel cuore del paesaggio estremamente affascinante della "Bucklige Welt" e sorge a sud di Krumbach su una verde collina sullo fondo dello Zöbernbach, che si staglia intorno alla collina del castello a nord. L'enorme struttura in piedi libera su tutti i lati domina l'intero paesaggio del Krumbacher Becken.
Schloss Krumbach Storia
Già dall'aspetto esteriore si può intuire la veneravile età della struttura esterna dello Schloss Krumbach, sebbene abbia subito cambiamenti significativi nel corso dei secoli a seguito di molteplici aggiunte e connversioni. L'altezza su cui si trova il castello è in gran parte circondata dalla foresta, che costituisce un parco naturale.
La fortezza la cui costruzione risale all'XI secolo, apparteneva a quel tempo a una linea di fortezze costruite per proteggere dalle invasioni degli ungheresi.
Le invasioni ungheresi nel 1246 e 1260 distrussero in gran parte il castello. L'anno 1250, data della consacrazionedella cappella del castello, fornisce un'indicazione approssimativa del tempo della costruzione dell'attuale castello.
1394 lasciò in eredità l'ultimo Krumbacher "Hans von Krumbach" la regola con tutti gli accessori suo zio (zio) Pellegrino III. di Puchheim e dei suoi fratelli.
Per oltre 200 anni i Krumbach furono in possesso del'a fortezza. Nel 1629 Krumbach divenne proprietà della famiglia dei Conti di Palffy-Erdöd.
Nel 1683 Krumbach fu assediato invano dai turchi L'anno della rivoluzione nel 1848 causò un po 'di eccitazione a Krumbach. Da quando la relazione soggiogata era stata abbandonata, la "regola Krumbach" era terminata
Nel 1993, dopo un periodo di ristrutturazione durato 17 mesi, il castello di Krumbach si è aperto al pubblico così come lo conosciamo oggi.
Nel corso della ristrutturazione, l'ex cortile della prigione è stato coperto e è stata istituita una vinoteca. Le celle carcerarie ancora esistenti sono state convertite in campi vitivinicoli.
Nelle sale del castello ora sono ospitati anche un ristorante con specialità locali e un lounge bar dove rilassarsi sorseggiando un'ampia selezione di vini.