Schloss Schiltern

Obere Strasse, 45 - 3553 Schiltern - Krems   vedi mappa - contatti
Il castello Schiltern è un imponente complesso costruito a cavallo tra il XVI e il XVIII secolo, con quattro torri rotonde. Si trova a Schiltern, un comune di Langenlois nella Bassa Austria ed è un edificio storico.

Schloss Schiltern Storia

Intorno al 1596, Erasmus Leisser fece espandere il maniero nella periferia occidentale dell'ala nord dell'attuale complesso. Tra il 1629 e il 1636 furono coltivate le ali ovest e sud. Nel 1645 il castello fu saccheggiato e devastato dalle truppe svedesi. Intorno al 1740, il castello era in gran parte barocco.

La famiglia Schad fece del potere il vicino Burg Kronsegg e lasciò il castello Schiltern. Quando Kronsegg non fu più all'altezza delle elevate esigenze abitative, Karl Freiherr von Hackelberg, che ora era il proprietario della tenuta, tornò a Schiltern e si trasferì nel castello di nuova costruzione, che fu saccheggiato e devastato dalle truppe svedesi poco dopo il suo completamento nel 1645. 1663 fu il feudo dei fratelli Johann, Ehrenreich e Ferdinand von Geymann, che ripararono i danni della Guerra dei Trent'anni.

Dopo che Schiltern divenne nuovamente sovrano, Johann Graf Fuchs appare come proprietario e nel 1856 Karl Wolfgang Graf Aichelburg acquistò la regola come proprietà libera.

Il comune di Langenlois acquistò il castello nel 1928 dopo la morte dell'ultimo membro della famiglia Aichelburg, ma un anno dopo fu trasferito al Krems Institute of English Mademoiselle, che istituì una scuola e un collegio nell'edificio.

Il Reich tedesco confiscò l'edificio nel 1938 e lo consegnò alla SA due anni dopo. Dopo la seconda guerra mondiale, il castello fu occupato solo brevemente dalle truppe sovietiche, così che l'Ordine fu in grado di riprendere l'istruzione scolastica nel 1947. Tuttavia, il castello era in pessime condizioni, che ha richiesto un rinnovamento importante. John Schleifer, che era emigrato come disoccupato dal Waldviertel dopo la prima guerra mondiale in America e aveva fatto carriera come direttore degli stabilimenti Chrysler, ha assunto il costo considerevole del rinnovamento.

Il maestoso edificio a due piani a tre ali alla periferia occidentale del XVI secolo fu in seguito modificato più volte. Ad esempio, alcuni edifici furono demoliti durante la ricostruzione del 1989/90. Le due suggestive torri angolari rotonde, che sovrastano solo leggermente i tetti dei tetti, hanno cupole barocche a cipolla ricoperti di scandole. La facciata nord a nove assi, allineata alla strada locale, è strutturata da tetti di finestre barocche, aree di riempimento e una cornice circonferenziale.


Dal 1987 il castello appartiene al centro psicosociale Schiltern GmbH, che si prende cura dei disabili mentali.

Schloss Schiltern

Epoca
  • Cinquecento
Dove
  • Austria, Krems
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Schloss Schiltern
  Obere Strasse, 45 - 3553 Schiltern
  https://www.schloss-schiltern.at/

Schloss Schiltern
Servizi offerti

Museo/Monumento Museo/Monumento

Schloss Schiltern Dove

E' tua questa struttura? Contattaci