Villa Rinalducci, splendida dimora settecentesca recentemente restaurata, mette a disposizioni degli ospiti camere finemente arredate in arte povera. Suite spaziose confortevoli situate all’ultimo piano della struttura sono poi veri e propri appartamenti con arredi in stile fiorentino. Le sale del Ristorante accolgono con proposte che si basano sull’utilizzo di prodotti freschi e genuini, tutti biologici.
Villa Rinalducci Storia
Immersa tra le dolci colline di Fano, Villa Rinalducci è una residenza storica tra le più interessanti del territorio. Recentemente restaurata, questa dimora storica risale alla seconda metà del XVIII secolo quando il conte Lelio Rinalducci decise di trasformare la preesistente struttura agricola in “casino di delizie”. A questo periodo risalgono sia lo scalone che abbellisce la facciata, sia la piccola cappella gentilizia posta all’estremità opposta, accessibile sia dall’interno che da un accesso autonomo esterno.
Sviluppata su tre piani, con il restauro la Villa ha riacquistato l’antico charme e l’atmosfera elegante di un tempo, affiancandosi ai moderni comfort e tecnologie. Nelle camere infatti sono presenti aria condizionata autonoma, tv satellitari, connessione Wi-Fi, frigo bar il tutto inserito in maniera armoniosa nel contesto storico tardo ottocentesco dei mobili d’epoca, dei letti e lampadari scolpiti e decorati in foglia d’oro e dei decori raffinati.
L’ospitalità è quella di alto livello, dove eleganza e discrezione si mettono a disposizione del benessere dell’ospite, con un personale attendo ad ogni esigenza dei visitatori che possono, durante il soggiorno utilizzare i vari servizi a disposizione: un campo da golf nella vicina struttura, un bosco con laghetto per i percorsi naturalistici, biciclette per andare alla scoperta del centro storico, taxi-navetta per gli spostamenti più lunghi sul territorio.
Disposto in eleganti sale, il Ristorante della struttura propone una cucina che si basa sulla ricerca dei prodotti più pregiati del territorio, dove la freschezza e la qualità sono elementi imprescindibili. I piatti della tradizione sono esaltati dalla creatività dello chef, elaborando profumi, sapori e colori senza tradirne l’identità. Il pane è cotto nel vecchio forno a legna, l’olio extravergine d’oliva è di produzione propria così come gli ortaggi e le essenze aromatiche, coltivate nell’antico giardino. Le cantine scavate nell’arenaria, vantano un’ampia scelta di vini, partendo dalle eccellenze prodotte nel territorio e arrivando alle etichette nazionali ed internazionali.
Location esclusiva per celebrare matrimoni d’eccellenza, Villa Rinalducci mette a disposizioni degli sposi uno staff che si occuperà di ogni dettaglio, dal ricevimento al catering, dall’allestimento floreale all’abito della sposa. Durante la bella stagione il ricevimento potrà trasferirsi tra gli alberi secolari del parco e accogliere gli invitati sotto un ampio gazebo.