Relais Villa Giulia

Località San Biagio, 40 - 61032 Fano - Pesaro   vedi mappa - contatti
Villa Giulia è immersa nella verde campagna tra le dolci colline marchigiane vicino al mare. Un tempo appartenuta alla nobiltà francese ed italiana, offre interni dotati di comfort e servizi moderni e un’atmosfera storica, con mobili antichi, libri e decorazioni di epoche diverse. Tutte le camere offrono una vista sul mare, sul parco o sulla città di Fano, mentre all’esterno una piscina offre piacevoli momenti di relax così come le passeggiate nel parco.

Relais Villa Giulia Storia

Situata nel cuore delle Marche, Villa Giulia è una splendida residenza napoleonica circondata da un lussureggiante parco secolare. Il primo proprietario della villa fu Eugenio de Beauharnais, figliastro di Napoleone e Vicerè d’Italia che nel 1850 la cedette al conte Carlo Ferri, importante nobile di Fano e Governatore della Città di Perugia. Fu in questo periodo che la villa subì un grande ampliamento, realizzato dall’illustre architetto Giuseppe Ferroni. La villa acquisisce la sua struttura definitavi nel 1892 per volontà di Giulia Ferri, amica intima della Regina Margherita di Savoia e celebre per essere stata la prima donna a scalare il Monte Bianco. Oggi si ha così l’opportunità di soggiornare in un luogo dalle suggestioni uniche, dove i comfort e i servizi d’eccellenza si uniscono alla tradizione aristocratica, al fascino storico e alle bellezze naturali di un parco secolare.

Ogni camera ha una propria personalità e stile, con arredi e atmosfere plasmati nel corso degli anni dove antichi mobili di famiglia si accostano a comfort di un moderno hotel. Per chi vuole invece soggiornare in una piccola casa può alloggiare in una delle graziose dependance della villa, da 2 a 6 posti, sparse in mezzo al parco del relais, tutte attrezzate con un angolo cottura e dotate di un’area barbecue per un pranzo all’aperto. Tutte le sistemazioni, camere e appartamenti, hanno però in comune una magnifica vista che sia sul mare, sul parco, sulle colline circostanti o sulla città di Fano.

Dopo la colazione in giardino o nel bowindow in legno scolpito non c’è posto migliore per rilassarsi della piscina, dove rinfrescarsi in compagnia del magnifico panorama, Chi preferisce lunghe passeggiate potrà scegliere tra uno dei tanti itinerari e percorsi nel parco della villa, o fare un’escursione in bicicletta dotati anche di cartine per orientarsi.

A fianco della villa è presente una piccola cappella privata dove si celebra anche la messa domenicale e, soprattutto, si può celebrare un matrimonio dall’atmosfera unica. Una volta celebrate le nozze Villa Giulia offre i suoi grandi spazi all’aperto per ospitare cocktail, banchetti e ricevimenti in una cornice di rara bellezza.

Relais Villa Giulia

Epoca
  • Ottocento
Dove
  • Italia, Pesaro
Personaggi storici
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Relais Villa Giulia
  Località San Biagio, 40 - 61032 Fano
  +39 0721 823159
  www.relaisvillagiulia.com

Relais Villa Giulia
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Bed&Breakfast o Appartamenti in affitto Bed&Breakfast o Appartamenti in affitto
Hotel Hotel
Ristorante Ristorante
E' tua questa struttura? Contattaci