In un paesaggio ricco di storia a pochi chilometri da Verona, una dimora storica del ‘500 al centro di un’azienda agricola con vigneti, ulivi e frutteti si apre alla ricettività con eleganti suite caratterizzate da interni classici e curati in ogni dettaglio. In alternativa alla villa sono disponibili due appartamenti di 85 mq dotati di salotto, angolo cucina, due camere da letto e un portico esterno arredato con tavoli e sedie da giardino, perfetti anche per ospitare 4-5 persone.
Villa Sagramoso Sacchetti Storia
Villa Sagramoso Sacchetti, già nota fino agli anni ’70 come “Villa d’Arco” è un complesso risalente al 1500 comprendente varo corpi, barchesse, una torre colombaia, case e una chiesetta privata dedicata a San Giacomo che ancor oggi possiamo ammirare.
Dopo decenni di vicissitudini abbandono, quanto rimaneva della villa venne acquistato negli anni ’60 dai coniugi Alessandro e Rosandra Sagramoso Sacchetti che intrapresero un lungo e accurato recupero delle strutture. La nuova generazione della famiglia, con le sorelle Chiarastella e Ludovica, ha deciso di far rivivere le antiche atmosfere questa villa veneta aprendola all’ospitalità e ponendola al centro delle attività agricole: il Relais Villa Sagramoso Sacchetti mette a disposizione le sue suite arredate con tonalità naturali e armoniose, mobili classici ed eleganti e tessuti pregiati, con particolari a rendere unica ogni stanza.
Oltre alle camere sono disponibili anche 2 appartamenti di 85 mq ciascuno, arredati per 4-5 persone, situati nella Casa Colonica e nel Parco. Completamente ristrutturati, presentano un soggiorno con sala da pranzo, angolo cucina con lavapiatti, 2 camere da letto, bagno e un portico esterno dove rilassarsi ammirando la campagna circostante.
Una scelta perfetta per una vacanza all’insegna del verde e della tranquillità, iniziando la giornata con la prima colazione servita in sala o in giardino dove tra querce secolari e limoni ci si potrà rilassare a bordo della piscina d’acqua salata. L’agriturismo organizza anche degustazioni di vini e visite nelle cantine locali, corsi di cucina o, per chi vuole tenersi in forma, prenotare corsi di ginnastica dolce e ricarica energetica per corpo e spirito o semplicemente noleggiare una mountain bike per escursioni nelle campagne attorno.