Villa Sagramoso Sacchetti

Via Giovanni Battista Dalla Riva, 5 - 37139 Verona - Verona   vedi mappa - contatti
In un paesaggio ricco di storia a pochi chilometri da Verona, una dimora storica del ‘500 al centro di un’azienda agricola con vigneti, ulivi e frutteti si apre alla ricettività con eleganti suite caratterizzate da interni classici e curati in ogni dettaglio. In alternativa alla villa sono disponibili due appartamenti di 85 mq dotati di salotto, angolo cucina, due camere da letto e un portico esterno arredato con tavoli e sedie da giardino, perfetti anche per ospitare 4-5 persone.

Villa Sagramoso Sacchetti Storia

Villa Sagramoso Sacchetti, già nota fino agli anni ’70 come “Villa d’Arco” è un complesso risalente al 1500 comprendente varo corpi, barchesse, una torre colombaia, case e una chiesetta privata dedicata a San Giacomo che ancor oggi possiamo ammirare.

Dopo decenni di vicissitudini abbandono, quanto rimaneva della villa venne acquistato negli anni ’60 dai coniugi Alessandro e Rosandra Sagramoso Sacchetti che intrapresero un lungo e accurato recupero delle strutture. La nuova generazione della famiglia, con le sorelle Chiarastella e Ludovica, ha deciso di far rivivere le antiche atmosfere questa villa veneta aprendola all’ospitalità e ponendola al centro delle attività agricole: il Relais Villa Sagramoso Sacchetti mette a disposizione le sue suite arredate con tonalità naturali e armoniose, mobili classici ed eleganti e tessuti pregiati, con particolari a rendere unica ogni stanza.

Oltre alle camere sono disponibili anche 2 appartamenti di 85 mq ciascuno, arredati per 4-5 persone, situati nella Casa Colonica e nel Parco. Completamente ristrutturati, presentano un soggiorno con sala da pranzo, angolo cucina con lavapiatti, 2 camere da letto, bagno e un portico esterno dove rilassarsi ammirando la campagna circostante.

Una scelta perfetta per una vacanza all’insegna del verde e della tranquillità, iniziando la giornata con la prima colazione servita in sala o in giardino dove tra querce secolari e limoni ci si potrà rilassare a bordo della piscina d’acqua salata. L’agriturismo organizza anche degustazioni di vini e visite nelle cantine locali, corsi di cucina o, per chi vuole tenersi in forma, prenotare corsi di ginnastica dolce e ricarica energetica per corpo e spirito o semplicemente noleggiare una mountain bike per escursioni nelle campagne attorno.

Villa Sagramoso Sacchetti

Epoca
  • Cinquecento
  • Settecento
Dove
  • Italia, Verona
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Villa Sagramoso Sacchetti
  Via Giovanni Battista Dalla Riva, 5 - 37139 Verona
  +39 333 7236582
  www.villasagramososacchetti.it

Villa Sagramoso Sacchetti
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Bed&Breakfast o Appartamenti in affitto Bed&Breakfast o Appartamenti in affitto

Villa Sagramoso Sacchetti Dove

E' tua questa struttura? Contattaci