Nello scenario della campagna veneta, tra colli Berici e colli Euganei, sorge l’antico palazzo dei Brunello, familiarmente conosciuto come “il Palazzone” sede della più antica distilleria artigianale d’Italia. A fianco della distilleria l’agriturismo Brunello offre sei camere arredate in stile classico, a creare atmosfere accoglienti. Un’ospitalità che si completa con la sala ristorazione e la possibilità di degustazione e acquisto delle migliori specialità enogastronomiche locali, come vino, insaccati, marmellate e soprattutto la rinomata grappa Brunello.
Agriturismo Brunello Storia
Nello splendido ambiente della campagna vicentina si trova il grande palazzo dei Brunello, dimora di campagna risalente al XVI secolo che ospita sin dal 1840 la famiglia Brunello, anno in cui venne fondata la distilleria ancor oggi in funzione e rinomata per la sua produzione di grappa.
Accanto alla distilleria, dai primi anni Novanta, è stata ricavata in un’ala del Palazzone l’Agriturismo Brunello, con sei camere dotate di aria condizionata, televisore e telefono. Stanze in cui è viva la tradizione arredate in modo caldo e confortevole in linea con l’accoglienza assolutamente cordiale di tutta la struttura.
Non mancano le attività di svago con passeggiate, feste, eventi e vari percorsi culturali organizzati per scoprire il territorio circostante. La sua posizione lo rende una base di partenza ideale per escursioni sui colli Berici ed Euganei o verso le città di Vicenza, Padova, Verona e Venezia. Restando all’agriturismo ci si potrà rilassare nei grandi spazi all’esterno dell’azienda o sotto il portico, o divertirsi nel campo di calcetto e di pallavolo.
Immancabile la possibilità di degustare e acquistare le tipiche specialità del territorio vicentino, come gli insaccati, le verdure sott’olio, le marmellate fatte in casa e ovviamente la grappa Brunello, consentendo di assaporare una storia secolare fatta di passione e tradizione.