Castel di Salve

Via Gaetano Salvemini, 32 - 73039 Depressa di Tricase - Lecce   vedi mappa - contatti
L'azienda vitivinicola Castel di Salve fu fondata nel 1885, ed è oggi seguita dal discendente della stessa famiglia del fondatore. Castel di Salve crea vini dalla forte personalità dedicando alle varietà degli uvaggi un’attenzione quasi maniacale, nella continua ricerca di un gusto non banale e non stardardizzato.

Castel di Salve Storia

L’Azienda vinicola Castel di Salve nasce nel 1922 per mano di Francesco Marra e Francesco Winspeare, con 40 ettari di terreno.
La cantina è a Depressa, in questo antico stabilimento vinicolo rimasto chiuso e abbandonato per molti anni. Fu costruito sul finire dell’800, con volte in pietra leccese.

Il primo vino ad essere imbottigliato ed etichettato fu l’Armecolo, seguito da tre etichette fino ad arrivare ai giorni d'oggi, con dieci etichette e centottantamila bottiglie prodotte, sempre seguendo una via in equilibrio tra innovazione e rispetto del territorio.

I proprietari hanno selezionato vecchi vigneti con grandi potenzialità, tutte uve autoctone del Salento: Negroamaro, Primitivo e Malvasia Nera di Lecce.

Castel di Salve

Epoca
  • Ottocento
Dove
  • Italia, Lecce
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Castel di Salve
  Via Gaetano Salvemini, 32 - 73039 Depressa di Tricase
  +39 0833 771041
  www.casteldisalve.com/
  https://www.facebook.com/Cantina-Castel-Di-Salve-287054934983129/

Castel di Salve
Servizi offerti

Enoteca / Cantina Enoteca / Cantina
Negozio prodotti tipici Negozio prodotti tipici

Castel di Salve Dove

Castel di Salve
Nelle vicinanze

E' tua questa struttura? Contattaci