Castello di Semivicoli

Via San Nicola, 24 - 66010 Casacanditella - Chieti   vedi mappa - contatti
Il maestoso Castello di Semivicoli si erge tra le colline abruzzesi. Recentemente restaurato, oltre alle sue eleganti camere, dotate di ogni comfort, ospita un negozio di vini dove è possibile degustare ed acquistare i prodotti dell’azienda vinicola.

Castello di Semivicoli Storia

Il Castello di Semivicoli è un edificio costruito tra il XVII e il XVIII secolo sul punto più alto di Semivicoli da dove è possibile estendere lo sguardo dalla Maiella fino all’Adriatico.

Appartenuto alla famiglia dei Duca di Celaya Sannita fino al 1790 venne poi venduto a una famiglia di commercianti di Sulmona. Per secoli il palazzo è stato il centro del paese dei dintorni: sono infatti conservati tutti i luoghi di trasformazione delle materie prime caratteristiche della vita contadina, da un frantoio del 1868, alle vasche per fare il vino, a un granaio, oggi divenuto suite de charme, alla bottaia del 1808, oggi trasformata in sala degustazione.

Nel giardino interno è situata l’ex Chiesa di Semivicoli sostituita nel 1846 dalla Chiesa prospiciente al palazzo, costruita per concessione alla curia da parte del Barone Perticone.

In questo territorio ricco di tradizioni antiche, dove i profumi e i colori sono quelli di un tempo passato e i prodotti tipici fanno parte della genuinità più vera di un’Italia ancora legata alla terra, la famiglia Masciarelli decise di acquistare il castello e di farne un luogo dove l’eleganza e l’antico si uniscono, creando un’atmosfera magica in cui lasciare il caos cittadino e un luogo dove mettere a frutto la lunga esperienza nella produzione di vini pregiati.

Il Castello al piano nobile dispone di 11 eleganti camere e di 3 suite decorate in maniera unica con mobili antichi ed elementi di raffinato design, impreziosite da suggestivi camini e lampadari particolari; presso il bar della proprietà gli ospiti possono poi degustare i vini nella sala degustazione, o abbandonarsi al più benefico ozio nella sala relax o nella sala musica.

La struttura è anche luogo ideale per ospitare eventi come meeting, conferenze, banchetti e ricevimenti durante i quali gli Chef saranno pronti ad offrire menù con particolare attenzione alla tradizione enogastronomica locale.

Castello di Semivicoli

Epoca
  • Seicento
  • Settecento
Dove
  • Italia, Chieti
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Castello di Semivicoli
  Via San Nicola, 24 - 66010 Casacanditella
  +39 0871 890045
  www.castellodisemivicoli.it

Castello di Semivicoli
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Chiesa (celebrazione riti) Chiesa (celebrazione riti)
Enoteca / Cantina Enoteca / Cantina
Hotel Hotel
Negozio prodotti tipici Negozio prodotti tipici

Castello di Semivicoli Dove

E' tua questa struttura? Contattaci