Villa Pardi a Manopello è un complesso nato dal recupero di tre edifici di origine settecentesca originariamente usati come residenza estiva che si propone oggi sia come meta ideale per soggiorni votati al relax, sia come perfetta location per ricevimenti, meeting ed altri eventi. Le camere sono arredate con mobili d’epoca di campagna, mentre all’esterno troviamo un parco ricco di alberi secolari e la piscina.
Villa Pardi Storia
Il Giardino dei Ciliegi è un’azienda agrituristica costituita da un complesso di tre edifici: villa Pardi - un elegante casino settecentesco costeggiato da un doppio loggiato - e due antichi casolari rustici, accuratamente restaurati e arredati. Lo scopo di questo recupero è stato principalmente quello di offrire agli ospiti un piacevole soggiorno a contatto con la natura, che a pochi chilometri da qui si fa dirompente e selvaggia, sconfinando nel Parco Nazionale della Maiella e in quello d’Abruzzo, Villa Pardi gode di una posizione “strategica”, in quanto situata a soli quindici chilometri dalla montagna e a trenta dalla più vicina spiaggia, offrendosi così come base d’appoggio per visite ed escursioni di ogni genere.
Le camere da letto sono nello stile tipico del luogo, semplice ma confortevole, con mobili in arte povera o d’epoca, pavimenti in cotto e romantici letti in ferro battuto, alcuni dei quali a baldacchino e impreziositi da pizzi e ricami fatti a mano.
Al piano nobile della villa si trova un grande salone con soffitti in mattoni dalle volte a crociera, ideale ambientazione per feste, meeting o mostre, in grado di ospitare fino a 200 invitati. Al piano inferiore, affacciato sul giardino secolare, dove si trova la piscina, vi è un salotto, a disposizione degli ospiti che potranno conversare con i padroni di casa e apprezzarne l’accoglienza familiare e intima, propria di una casa privata. La colazione e i pasti sono preparati in casa e propongono ricette e prodotti di territorio.
Nelle vicinanze si possono praticare tennis, golf, equitazione e pesca sportiva.