Grand Hotel Convento di Amalfi

Via Annunziatella, 46 - 84011 Amalfi - Salerno   vedi mappa - contatti
Ricavato da un antico monastero in cima alle coste rocciose di Amalfi il Grand Hotel Convento è uno dei monumenti più significativi dell’intera costiera. Oltre alle spaziose camere arredate in stile contemporaneo sono presenti un centro benessere e un rinomato ristorante e una piscina all’aperto circondata da un solarium dove rilassarsi godendo del panorama mozzafiato.

Grand Hotel Convento di Amalfi Storia

Incastonato sulla costiera amalfitana, il Grand Hotel Convento di Amalfi è ricavato da un monastero risalente al XIII secolo. La fondazione del convento viene fatta infatti risalire al 1212 ad opera del cardinale Pietro Capuano e dopo due anni dalla suo completamento venne affidato ai monaci cistercensi che lo abitarono fino al 1452. Dopo alterne vicissitudini furono i Frati Cappuccini a soggiornarvi e a partire dalla fine dell’800 adibito anche a struttura alberghiera. Oggi, grazie ad un accurato restauro che ne ha rispettato la struttura e le linee originarie, è possibile vivere il Convento così com’era e respirarne la secolare atmosfera.

Al Grand Hotel Convento di Amalfi è ovunque presente una commistione di antico e moderno, l’anima antica si unisce all’accoglienza di un hotel a 5 stelle, il tutto inserito in una delle cornici più famose e celebrate al mondo, con spettacolari viste sul Mar Mediterraneo.

Nelle 36 camere riservate agli ospiti, suddivise tra Classiche, Superior e Deluxe e le 17 Junior Suite e Suite, le architetture dai tratti mediorientali disegnano spazi ampi e luminosi e sono arredate con particolare attenzione al design contemporaneo. Ogni camera è dotata di tutti i moderni comfort come il collegamento wi-fi e tutte affacciano sul mare, con Suite e Jr Suite ad offrire anche sia balcone che terrazza sulla costa.

La piscina a sfioro dell’Hotel è una  terrazza a picco sul blu della Costiera Amalfitana, panorama che è possibile ammirare anche dalla Loggia e dalla Passeggiata dei Monaci.

Per chi vuole coniugare il soggiorno con la cura del corpo è presente la zona fitness attrezzata e il centro benessere dove, in un ambiente accogliente e rilassante, è possibile sperimentare i benefici effetti di dei diversi massaggi e trattamenti.

Infine il Ristorante dei Cappuccini, con i suoi 90 posti a sedere e una spettacolare terrazza vista mare, propone una cucina che riesce a fondere le specialità locali, i migliori piatti italiani e le influenze della cucina internazionale.

Grand Hotel Convento di Amalfi

Epoca
  • Medioevo
Dove
  • Italia, Salerno
Personaggi storici
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Grand Hotel Convento di Amalfi
  Via Annunziatella, 46 - 84011 Amalfi
  +39 089 8736711
  www.ghconventodiamalfi.com

Grand Hotel Convento di Amalfi
Servizi offerti

Centro Benessere / SPA Centro Benessere / SPA
Hotel Hotel
Ristorante Ristorante

Grand Hotel Convento di Amalfi Dove

Grand Hotel Convento di Amalfi
Nelle vicinanze

E' tua questa struttura? Contattaci