In Piemonte, nel cuore del Monferrato, sorge il borgo medievale di Rosignano. Nei pressi del borgo, sorge sulla collina di tufo I Castagnoni, un tempo edificio religioso e oggi Bed & Breakfast di charme, dove soggiornare in camere lussuose con soffitti affrescati e mobili antichi. All’esterno un giardino oasi di autentico relax, dove trova spazio la piscina.
I Castagnoni Relais Storia
Tra le campagne piemontesi, inserito in uno splendido giardino all’italiana, il Relais I Castagnoni è un vero e proprio scorcio dell’autentico Monferrato: ospitato in una struttura del 1742, un tempo convento religioso, è oggi residenza estiva della famiglia che lo abita da generazioni e meta di soggiorni all’insegna del relax, della storia, del lusso e della riscoperta delle antiche tradizioni della regione.
Il Relais domina dall’alto di una collina di tufo prati e vigneti che si estendono a vista d’occhio offrendo in ogni stagione panorami di bellezza ineguagliabile. La dimora offre ospitalità di Bed & Breakfast di charme, con gli ospiti a soggiornare in camere restaurate con soffitti affrescati, mobili d’epoca e servizi annessi di sauna, bagno turco e idromassaggio. Una sala comune con caminetto per la prima colazione e una sala lettura anch’essa con camino concedono all’ospite momenti di vero relax e di ospitalità genuina, usufruendo della disponibilità e del calore di una famiglia radicata nel territorio con esperienze cosmopolite.
Nella sottostante cantina in tufo e mattoni e soffitto a volte, dove fino a pochi anni fa si vinificava nelle grandi botti in legno, ancora oggi i proprietari producono vino Monferrato Dolcetto Doc a quantità limitata.
All’esterno, il suggestivo giardino di impronta settecentesca che si snoda tra siepi di rose antiche e mirto con al centro la “Fontana dei putti” e la piscina, regala momenti immersi nel silenzio incontaminato della natura.
Tra le attività degne di nota gli ospiti potranno scegliere tra visite alle numerose cantine del Monferrato, passeggiate o escursioni a cavallo o in mountain-bike attraverso i vari percorsi paesaggistici e naturalistici della zona, la visita ai palazzi barocchi della vicina città di Casale o andare alla scoperta delle antiche case dei borghi di Rosignano.