Situato al centro di una parco di quasi 600 ettari sul pendio di una collina aggacciata sulla valle del Tevere, a pochi chilometri a nord di Perugia, sorge il complesso delle Torri di Bagnara. Una tenuta formata da un'azienda agricola storica, 5 castelli medievali, boschi prati e laghetti artificiali.
Il Castello di Pieve san Quirico, risalente all' XI secolo e successivamente ingrandito da Federico II di Svevia nel XIII secolo, è dal 1901 proprietà dei Conti Giunta Tremi, discendenti di Napoleone Bonaparte.
Caratterizzato dalla sua torre ottagonale ed è stato restaurato negli anni recenti per offrire una un alloggio di lusso da 7 camere dotate di ogni moderno comfort. All'esterno un giardino di 5.000 mq con cespugli di lavanda, rose, ulivi e querce ed una piscina panoramica ad acqua salata. gli ospiti sono seguitiu da uno staff attento e professionale per combinare la privacy e l'accoglienza di una casa privata con i servizi di un resort di lusso, come trattamenti SPA, lezioni di yoga, pranzo e cena preparati da chef professionisti e molte altre attività, sempre dietro prenotazione.
A 150 m dalla Pieve di San Quirico sorge la Torre di Bagnara, anch'essa risalente all'XI secolo, dove dietro richiesta sono disponibili 4 appartamenti con pavimenti in terracotta e travi di legno e sono arredati con gusto classico adatto allo stile della dimora, che in alcune sue parti mostra ancora secolari portali e volte a botte in pietra. Nel giardino di questo “residence d’altri tempi”, c’è una bella piscina panoramica a sfioro attrezzata
Trovandosi a breve distanza dai principali centri turistici dell’Umbria: Perugia, Assisi, Gubbio, Città di Castello, Todi, Spoleto. Torre di Bagnara è un’ideale base di partenza per compiere interessanti escursioni a carattere storico-artistico e naturalistico, nonché gustose soste nelle numerose trattorie e ristoranti della zona, noti per l’ottima tradizione culinaria e vitivinicola.
Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.