Mandranova

Contrada Mandranova S.S. 115, SNC - 92020 Palma di Montechiaro - Agrigento   vedi mappa - contatti
In un territorio caratterizzato da millenni di storia e tradizioni, sorge l’Azienda Agricola e Resort Mandranova, in un luogo idilliaco circondato da un giardino di palme e piante africane. Gli alloggi si trovano in un casale ristrutturato e negli ambienti di un antico palmento e di un ex stazione ferroviaria. Offerta anche la possibilità di soggiornare in due ville indipendente, la “Robazza”, immersa nell’uliveto, e il ”Casello”, affacciato sul giardino e adiacente il Casale.

Mandranova Storia

La terra che ispirò Giuseppe Tomasi di Lampedusa per il suo celebre romanzo “Il Gattopardo”, Palma di Montechiaro, ospita il Mandranova Resort. Circondato da una  vasta proprietà piacevolmente isolato nella quiete della campagna, offre un soggiorno rilassante all’insegna del relax e della privacy, con un panorama veramente spettacolare sulla natura circostante.

Tipica dimora siciliana, con i suoi magazzini e le sue antiche stalle, è oggi stata trasformata in una elegante residenza che unisce le tradizioni del territorio con il moderno concetto di ospitalità. Arredi rustici convivono così con gli elementi moderni, andando a creare un ambiente dall’atmosfera semplice e accogliente, a pochi minuti dal magnifico mare di Sicilia.

Al Mandranova Resort le camere sono disposte in diversi ambienti. Il corpo principale, il Casale, un tempo composto da stalle e magazzini, ospita 6 camere doppie e 3 suite, arredate con gli originali suppellettili di famiglia che trasportano l’ospite nella tipica atmosfera della Sicilia di un tempo. Due camere sono al primo piano del Casello, originariamente sede di una piccola stazione ferroviaria del primo ‘900. Spaziose e piene di luce, hanno il letto a baldacchino e un impianto di climatizzazione autonomo. Nella Robazza, antico palmento in pietra e gesso, sono disposte ulteriori due camere al piano terra ed una terza nella torretta, dalla quale si può godere di un magnifico panorama che arriva fino al mare.

I sapori tradizionali della Sicilia sono i protagonisti indiscussi del Ristorante del Mandranova, dove i piatti sono preparati con i prodotti dell’azienda e del territorio. L’azienda agricola produce un olio extravergine d’oliva d’eccellenza e nel ristorante si ha la possibilità di degustare delizie provenienti dagli antichi ricettari di famiglia.

Per i momenti di relax durante la bella stagione si troveranno attimi di completo benessere nella piscina esterna, mentre all’interno ci si potrà accompagnare ad un buon libro nella Biblioteca sita nel Casale, magari di fronte al caldo scoppiettio del fuoco nel camino.

Mandranova Resort tiene particolarmente a far conoscere ai visitatori i prodotti dell’Azienda, vera espressione dell’essenza del territorio, con corsi di cucina, degustazioni e, nel mese di novembre, dando la possibilità agli ospiti di partecipare in prima persona alla raccolta delle olive e alla produzione dell’olio.

Mandranova

Epoca
  • Novecento
  • Ottocento
Dove
  • Italia, Agrigento
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Mandranova
  Contrada Mandranova S.S. 115, SNC - 92020 Palma di Montechiaro
  +39 393 9862169
  www.mandranova.com

Mandranova
Servizi offerti

Bed&Breakfast o Appartamenti in affitto Bed&Breakfast o Appartamenti in affitto
Ristorante Ristorante
E' tua questa struttura? Contattaci