Antica Locanda del Golf

Contrada Torre Piombo, SNC - 50122 Donnafugata - Ragusa   vedi mappa - contatti
Situato nel Parco Archeologico dell’antica città greca di Kamarina, l’Antica Locanda del Golf è circondato da 2 campi da golf a 18 buche. Un resort che vanta una piscina all’aperto fruibile tutto l’anno, un ristorante e camere spaziose e accoglienti dotate di ogni confort. L’Antica Locanda è base ideale per le visite delle vicine città barocche della Val di Noto così come delle numerose spiagge della provincia.

Antica Locanda del Golf Storia

Situata a 25 km dal centro storico di Ragusa, L’Antica Locanda del Golf è un esclusivo resort inaugurato nel 2011.  Base ideale per visitare le città barocche della Val di Noto, il Castello di Donnafugata, i magnifici scenari della riserva naturale del Pino d'Aleppo e le numerose spiagge di sabbia nelle vicinanze, è ubicata all’interno dell’antico feudo risalente al 1300 tutt’ora appartenente alla famiglia dei Marchesi Arezzo, circondato dai due campi da golf 18 buche tra i più suggestivi d’Europa.

Un attento restauro dei caseggiati che un tempo il Marchese Arezzo metteva a disposizione dei suoi aristocratici ospiti durante le battute di caccia sul lago, ha permesso di ricavare 12 tra camere e suite. L’arredo è impreziosito da mobili di design e originali pezzi d’epoca e tutte le stanze sono armoniosamente studiate per ogni tipo di comfort con letti king o queen size, L’arredo è impreziosito da mobili di design e pezzi d’epoca e tutte le stanze sono armoniosamente studiate per ogni tipo di comfort moderno. Al risveglio attende una ricca colazione continentale a buffet, allestita nel ristorante, mentre su richiesta si potrà usufruire di un maggiordomo personale.

Il ristorante è stato ricavato dall’attento restauro di un antico caseggiato estivo risalente al ‘700 della "Duchessa De la Caprerie", immerso nel grande parco si affaccia sui laghi e sul campo da golf e dispone di un giardino all’italiana. La  cucina offerta è quella della ricca tradizione ragusana, esaltata dai prodotti del territorio.
Un campo da golf a 18 buche disegnato da Gary Player circonda il borgo, mentre un altro campo, progettato da Franco Piras si trova appena fuori dall’hotel, circondato dalla fitta macchia mediterranea.

Antica Locanda del Golf

Epoca
  • Settecento
Dove
  • Italia, Ragusa
Personaggi storici
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Antica Locanda del Golf
  Contrada Torre Piombo, SNC - 50122 Donnafugata
  +39 0932 1865180
  www.anticalocandadelgolf.it

Antica Locanda del Golf
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Golf Golf
Hotel Hotel
Piscina Piscina
Ristorante Ristorante

Antica Locanda del Golf Dove

E' tua questa struttura? Contattaci