Situato nel Parco Archeologico dell’antica città greca di Kamarina, l’Antica Locanda del Golf è circondato da 2 campi da golf a 18 buche. Un resort che vanta una piscina all’aperto fruibile tutto l’anno, un ristorante e camere spaziose e accoglienti dotate di ogni confort. L’Antica Locanda è base ideale per le visite delle vicine città barocche della Val di Noto così come delle numerose spiagge della provincia.
Antica Locanda del Golf Storia
Situata a 25 km dal centro storico di Ragusa, L’Antica Locanda del Golf è un esclusivo resort inaugurato nel 2011. Base ideale per visitare le città barocche della Val di Noto, il Castello di Donnafugata, i magnifici scenari della riserva naturale del Pino d'Aleppo e le numerose spiagge di sabbia nelle vicinanze, è ubicata all’interno dell’antico feudo risalente al 1300 tutt’ora appartenente alla famiglia dei Marchesi
Arezzo, circondato dai due campi da golf 18 buche tra i più suggestivi d’Europa.
Un attento restauro dei caseggiati che un tempo il Marchese Arezzo metteva a disposizione dei suoi aristocratici ospiti durante le battute di caccia sul lago, ha permesso di ricavare 12 tra camere e suite. L’arredo è impreziosito da mobili di design e originali pezzi d’epoca e tutte le stanze sono armoniosamente studiate per ogni tipo di comfort con letti king o queen size, L’arredo è impreziosito da mobili di design e pezzi d’epoca e tutte le stanze sono armoniosamente studiate per ogni tipo di comfort moderno. Al risveglio attende una ricca colazione continentale a buffet, allestita nel ristorante, mentre su richiesta si potrà usufruire di un maggiordomo personale.
Il ristorante è stato ricavato dall’attento restauro di un antico caseggiato estivo risalente al ‘700 della "Duchessa De la Caprerie", immerso nel grande parco si affaccia sui laghi e sul campo da golf e dispone di un giardino all’italiana. La cucina offerta è quella della ricca tradizione ragusana, esaltata dai prodotti del territorio.
Un campo da golf a 18 buche disegnato da Gary Player circonda il borgo, mentre un altro campo, progettato da Franco Piras si trova appena fuori dall’hotel, circondato dalla fitta macchia mediterranea.