Privatbrauerei Zwettler

Syrnauer Strasse, 22 - 3910 Zwettl - Zwettl   vedi mappa - contatti
Fondato nel 1708, il birrificio Zwettler è gestito dalla famiglia Karl Schwarz da cinque generazioni. L'azienda di Zwettl, nella regione Waldviertel della Bassa Austria, è una delle aziende leader nella regione e una delle birrerie più famose e di maggior successo in Austria.

Privatbrauerei Zwettler Storia

Il birrificio di Zwettler si basa sulla tradizione del birrificio del monastero cistercense di Zwettl, che fu fondato all'inizio del XVI secolo.  Il birrificio fu menzionato per la prima volta nei documenti di "Preuer auf der Stiegen" a Siernau nel 1708.

Nel 1890, la famiglia Schwarz acquistò il birrificio, che ora è gestito dalla quinta generazione. Già nel 1897, l'azienda fu una delle prime nella regione ad essere elettrificata e dotata di macchine di raffreddamento nel 1918. La ricoltivazione del luppolo nel Waldviertel, che non esisteva più in questo periodo, risale all'esistenza del birrificio.

La società incontrò grandi difficoltà negli anni '30, quando la situazione economica fece scendere la produzione di birra al di sotto di 3000 ettolitri. . Dopo la seconda guerra mondiale, la produzione era principalmente caratterizzata dalla mancanza di materie prime come il luppolo o il malto. La produzione è aumentata costantemente solo dopo l'occupazione. Karl Schwarz ha rilevato la società nella quarta generazione. L'impianto di imbottigliamento, entrato in funzione nel 1960, aveva una produzione di 500 bottiglie all'ora.

Zwickl è stato prodotto dal 1984 e Zwettler Original è stato prodotto dal 1989 in occasione del suo 100° anniversario. Questo tipo di birra è prodotta esclusivamente con materie prime di Waldviertel. Nel 1990, il birrificio ha aperto l'Hotel Restaurant Schwarz Alm.

Privatbrauerei Zwettler

Epoca
  • Settecento
Dove
  • Austria, Zwettl
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Privatbrauerei Zwettler
  Syrnauer Strasse, 22 - 3910 Zwettl
  +43 2822 500
  www.zwettler.at
  https://www.facebook.com/zwettler/

Privatbrauerei Zwettler
Servizi offerti

Enoteca / Cantina Enoteca / Cantina
Museo/Monumento Museo/Monumento
Negozio prodotti tipici Negozio prodotti tipici
Ristorante Ristorante

Privatbrauerei Zwettler Dove

Privatbrauerei Zwettler
Nelle vicinanze

E' tua questa struttura? Contattaci