Ristorante al Molino di Glaunicco

Località Molino, 4 - 33030 Camino al Tagliamento - Udine   vedi mappa - contatti

Ristorante al Molino di Glaunicco Storia

Ricco di storia: del molino si parla fin dal 1405 quando forniva la Serenissima Repubblica di Venezia e l'Abbazia di Sesto al Reghena dei frati benedettini; in tempi più recenti nel 1881 il Nievo ambienta novella Paesana "Il Varmo".

Nel 1968 il Molino di Glaunicco viene incendiato. Ormai del tutto abbandonato e ridotto in pessime condizioni il Molino viene acquistato nel 1968 dalla Fam. Del Negro. La prima sfida imprenditoriale fu quella di trasformare il Molino in un ristorante. Dopo essere stato ristrutturato conservando al massimo la disposizione e le strutture, Il Molino viene ufficialmente aperto al pubblico nel 1985.

Immerso nel verde e lambito dalle fresche e cristalline acque delle sorgenti del fiume Varmo, tanto da far sognare la tranquilla serenità dei tempi andati, il ristorante offre ai suoi ospiti la migliore selezione di prodotti locali e a km 0, salumi di produzione artigianale, pasta fresca e dolci di produzione propria.


Ristorante al Molino di Glaunicco

Epoca
  • Quattrocento
Dove
  • Italia, Udine
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Ristorante al Molino di Glaunicco
  Località Molino, 4 - 33030 Camino al Tagliamento
  +39 0432 919357
  www.almolino.com/home.html

Ristorante al Molino di Glaunicco
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Ristorante Ristorante

Ristorante al Molino di Glaunicco Dove

Ristorante al Molino di Glaunicco
Nelle vicinanze

E' tua questa struttura? Contattaci