Gepatschhaus

Feichten, 147 - 6524 Kaunertal - Landeck   vedi mappa - contatti
Il Gepatschhaus è una rifugio appartenente al Club Alpino nella sezione di Francoforte sul Meno del Club Alpino tedesco. Il rifugio della 2a categoria si trova nella parte posteriore di Kaunertal, nelle Alpi Venoste. Costruito nel 1873 offre 100 posti letto ed è punto di partenza per escursioni e scalate alle numerose cime che lo circondano

Gepatschhaus Storia

Il Gepatschhaus fu costruito nel 1873 come primo rifugio tedesco del Club Alpino in Austria. Nel 1892, 1911 e 1958 l'edificio fu ampliato e parzialmente rinnovato nel 2005. La cappella Maria Schnee, inaugurata nel 1895, si trova proprio accanto al Gepatschhaus. Il Gepatschhaus, compresa la cappella, ha la denominazione di  edificio storico dal 2013.


Il rifugio è il punto di partenza per numerose escursioni, vette e tour sul ghiaccio: Weißseespitze, Glockturm, Vordere e Hintere Ölgrubenspitze - tutte le famose cime di 3000 m che possono essere scalate partendo dal Gepatschhaus.  Un'altra attrazione è il giardino delle arrampicate e la via ferrata Holderli Seppl, entrambi a circa 15 minuti a piedi dalla casa.


Il Gepatschhaus offre servizi per dormire per oltre 100 persone. Le sistemazioni sono divise in camere doppie e multi-letto, in ambienti rustici e confortevoli, con anche la possibilità di combinare diverse categorie di camere.

Gepatschhaus

Epoca
  • Ottocento
Dove
  • Austria, Landeck
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Gepatschhaus
  Feichten, 147 - 6524 Kaunertal
  +43 664 4319634
  www.gepatschhaus.at/de/gepatschhaus/alpenvereinshuette-kaunertal/

Gepatschhaus
Servizi offerti

Bed&Breakfast o Appartamenti in affitto Bed&Breakfast o Appartamenti in affitto

Gepatschhaus Dove

Gepatschhaus
Nelle vicinanze

E' tua questa struttura? Contattaci