Molino del Cantaro

Via Villa Mari, 3 - 2100 Rieti - Rieti   vedi mappa - contatti
Un antico mulino di epoca medievale rinnovato per far vivere agli ospiti gli ambienti rurali di un tempo senza però rinunciare alle comodità moderne.

Molino del Cantaro Storia

Sorge a  in località Campoliano Basso ed è al tempo stesso un mulino a pietra e un agriturismo.

Sorto nell'XI secolo e di proprietà della Cattedrale di Rieti, il Molino del Cantaro era uno dei primi edifici che si incontravano sul Rio Cantaro, . Durante la metà del XVIII secolo il mulino fu inglobato in una villa di notevoli dimensioni, l’attuale Villa Mari.

Nel 1915 infatti la famiglia Mari acquistò tutta la struttura, che continuò la sua attività fino agli anni Cinquanta.
 Ora il mulino fa parte dell’azienda agricola e agriturismo Molino del Cantaro, che si estende per 60 ettari nella Valle Santa Reatina, all’interno della Riserva naturale dei Laghi Lungo e Ripasottile.

Dominata dal monte Terminillo, è un agriturismo: per questo le strutture esistenti  sono state restaurate e fatte oggetto di un risanamento conservativo, così che gli ospiti possano pernottare negli ambienti rurali senza rinunciare ai comfort.

Davanti al mulino, infatti, vi è un appartamento in cui possono soggiornare gli ospiti: è dotato di una camera matrimoniale con 2 posti letto, di un soggiorno con frigo e di un bagno.

Molino del Cantaro

Epoca
  • Medioevo
Dove
  • Italia, Rieti
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Molino del Cantaro
  Via Villa Mari, 3 - 2100 Rieti
  +39 329 2333646
  https://www.facebook.com/Molino-del-Cantaro-529141043913641/

Molino del Cantaro
Servizi offerti

Bed&Breakfast o Appartamenti in affitto Bed&Breakfast o Appartamenti in affitto
Negozio prodotti tipici Negozio prodotti tipici

Molino del Cantaro Dove

E' tua questa struttura? Contattaci