Schloss Halbturn

Im Schloß, - 7131 Halbturn - Neusiedl am See   vedi mappa - contatti
Il castello di Halbturn è un complesso barocco a Halbturn fatto edificare nel XVIII secolo come residenza di caccia per l'imperatore Carlo VI.

Schloss Halbturn Storia


Il castello di Halbturn fu costruito dal 1701 al 1711 da Johann Lucas von Hildebrandt come residenza di caccia per l'imperatore Carlo VI. Sotto sua figlia Maria Teresa fu ricostruito dal Hofbaumeister Franz Anton Hillebrandt diventando la residenza estiva di Alberto di Sassonia-Teschen e di sua moglie Maria Cristina come governatori d'Ungheria. Di questo periodo sono anche gli affreschi di Franz Anton Maulbertsch.

Il castello è di proprietà dal 1955 del barone Paul Waldbott-Bassenheim (un discendente degli Asburgo). Le sale del castello sono note anche come luogo di mostre e per l'Halbturner Schlosskonzerte. L'impresa, incluse la viticoltura e la cantina, viene gestite dal nipote del proprietario, il conte Markus von Königsegg-Aulendorf, e sua moglie Philippa, nata Waldburg-Zeil-Hohenems.

Schloss Halbturn

Epoca
  • Settecento
Dove
  • Austria, Neusiedl am See
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Schloss Halbturn
  Im Schloß, - 7131 Halbturn
  +43 / (0)2172 8594
  https://schlosshalbturn.com/

Schloss Halbturn
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Parco / Labirinto / Laghetto Parco / Labirinto / Laghetto

Schloss Halbturn Dove

Schloss Halbturn
Nelle vicinanze

E' tua questa struttura? Contattaci