Castello di San Salvatore

Località Musile, 2 - 31058 Susegana - Treviso   vedi mappa - contatti
Il Castello di San Salvatore domina Susegana dal colle sul quale sorge e con i suoi 3000 metri quadrati, tra rocca e borgo, risulta essere uno dei più estesi del Nord Italia. Incastonato nella più autentica natura tra ulivi, boschi e vigneti è location ideale per chi voglia realizzare ricevimenti a contatto con la natura, senza però rinunciare all’eleganza e raffinatezza del banchetto.

Castello di San Salvatore Storia

Il complesso fortificato del Castello di San Salvatore ha un’origine piuttosto tarda: la collina di San Salvatore fu ceduta nel 1245 dal comune di Treviso ai conti Collalto, già proprietari del limitrofo feudo.

La costruzione fu avviata tra la fine del XII e l’inizio del XIV secolo e nel 1312, a lavori ultimati, i Collalto ottennero dall'imperatore Enrico VII una piena giurisdizione sulle contee di Collalto e San Salvatore. Inizia così un principato, che seppur in seno al comune di Treviso prima e alla Serenissima Repubblica di Venezia poi, riesce a mantenere una certa autonomia sino al 1797, con l’arrivo di Napoleone.

Durante la pax veneziana il maniero vede la fioritura di una stagione artistica, ospitando pittori, musicisti, poeti e letterati. I palazzi si arricchiscono di opere dei grandi maestri veneti dell’epoca ed uno straordinario ciclo di affreschi del Pordenone orna la Cappella Vecchia.

Nonostante i colpi inferti dalla prima guerra mondiale la struttura, grazie ad una sapiente ed attenta opera di restauro, è tornata oggi agli antichi splendori e si propone come magnifica cornice per ricevimenti esclusivi o importanti congressi.

Il meraviglioso anfiteatro naturale in cui è immerso il colle e la suggestiva ambientazione storica si fondono indissolubilmente con il servizio inappuntabile fornito dallo staff, rendendo speciale qualsiasi evento.

Castello di San Salvatore

Epoca
  • Medioevo
Dove
  • Italia, Treviso
Personaggi storici
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Castello di San Salvatore
  Località Musile, 2 - 31058 Susegana
  +39 0438 435287
  www.castellosansalvatore.it

Castello di San Salvatore
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Bed&Breakfast o Appartamenti in affitto Bed&Breakfast o Appartamenti in affitto

Castello di San Salvatore Dove

Castello di San Salvatore
Nelle vicinanze

E' tua questa struttura? Contattaci