Villa Revedin

Via Palazzi, 4 - 31040 Gorgo al Monticano - Treviso   vedi mappa - contatti
Villa Revedin, nelle antiche terre dei nobili veneziani, testimonia stile e splendore della gloriosa Serenissima Repubblica. E’ una bianca dimora storica e sorge a Gorgo al Monticano, nelle vicinanze di Oderzo, antica Opitergium, cittadina della Marca Trevigiana, che custodisce ricche vestigia della sua storia romana e medioevale.

Villa Revedin Storia

Fu costruita dai nobili Veneziani Morosini verso la metà del 1500, divenendo, verso la fine del XVIII secolo residenza estiva della Famiglia Foscarini Cornaro e meta di importanti personaggi provenienti da tutta Europa. Alla caduta della Repubblica Veneziana la Villa venne acquisita con le sue enormi proprietà terriere dai Conti Revedin, che si dedicarono all'agricoltura, introducendo dei metodi moderni ed innovativi.

Negli anni ’70, a seguito di un’attenta ristrutturazione voluta dagli attuali proprietari, venne trasformata in un prestigioso Albergo – Ristorante. La cornice della tranquilla campagna Veneta e la vista suggestiva del parco secolare, garantiscono un'atmosfera rilassante che riporta alla memoria un’epoca indimenticata. L’albergo è sapientemente ricavato all’interno della parte nobile della dimora storica. Ogni camera ed ogni suite, di Villa Revedin rappresentano un luogo ideale per quanti desiderino trascorrere momenti indimenticabili o più semplicemente vogliano concedersi una pausa di relax dalla routine degli impegni quotidiani.

Il ristorante di Villa Revedin è stato, nella Marca Trevigiana, precursore di un nuovo modo di interpretare la ristorazione, proponendo sin dalla sua apertura, nel 1976, una cucina a base prevalentemente di pesce. La ricca esposizione di scampi, astici, branzini, storioni e quanto di meglio i pescatori dell’Adriatico fanno giungere quotidianamente in porto, viene rinnovata ogni giorno ed è segno evidente di genuinità. 

Il ristorante si trova nella parte più recente della Villa, lo stile è semplice ma raffinato e l’atmosfera è calda e accogliente. Una ricca vetrina espositiva accoglie il visitatore al suo ingresso e testimonia la freschezza del pescato che la cucina propone quotidianamente. Appena oltre, un suggestivo bar, ricavato da un antico imponente caminetto in mattoni refrattari, legno, marmo e bronzo rende l’attesa dei commensali un’occasione per un aperitivo diverso e rilassante. La parte centrale del ristorante è dominata da un luminoso controsoffitto, costruito artigianalmente, incastonando migliaia di vetri colorati di Murano alternati a tendaggi a vela che richiamano il dolce fluire delle onde del mare. Un antico caminetto, aperto sui quattro lati, domina la sala caminetto, comunicante con la sala centrale ma dove la parziale chiusura a tendaggi, la luce soffusa e le travature in legno regalano l’atmosfera ideale per una cena romantica a lume di candela o un piccolo banchetto tra amici o parenti. La saletta del Pesce Spada, a lato della sala centrale dona infine riservata ricercatezza per incontri d’affari o convivi di ogni genere.

Nell’antica ghiacciaia di Villa Revedin, nel cuore del parco secolare, dove i nobili proprietari di un tempo conservavano le vivande, si trova l’Enoteca Revedin: spazi interni di mattoni, ferro, legno e vetro e originali salottini esterni per degustare vini eccellenti o per organizzare un’esclusiva festa privata. Luogo ideale per gli aperitivi di benvenuto, o per prolungare i festeggiamenti del giorno più bello, in un’atmosfera informale e frizzante, fino a notte fonda. 

Villa Revedin offre riservatezza ed efficienza per la buona riuscita di meeting, congressi, workshop e tavole rotonde. Gli eleganti saloni, attrezzati e funzionali, garantiscono raffinatezza, raccoglimento e concentrazione. Villa Revedin mette inoltre a disposizione le ampie sale interne per l’organizzazione di eventi di vario genere: feste a tema per bambini, mostre d’arte, fotografia, scultura, sfilate di moda. Gli spazi interni ed esterni, comodi ed accoglienti assicurano un’atmosfera speciale ad ogni tipo di iniziativa, rendendola unica ed indimenticabile. Il Ristorante della Villa dispone inoltre di una raffinata cucina, prevalentemente a base di specialità marinare, combinate con creatività dai nostri Chef e di ampie ed eleganti sale, che possono comodamente accogliere fino a 300 persone. E’ ideale quindi per ogni occasione, dal veloce “Business Lunch” alle più costruite cene aziendali o per qualsiasi tipo di convivio.

Il parco, riserva di piante secolari autoctone, rilassa, fa sognare, regala ambientazioni suggestive e indimenticabili per iniziare un lungo e amorevole cammino nella vita di coppia. Passeggiare tra le fronde degli alberi secolari e a flora multicolore rilassa e fa sognare gli animi più romantici. Inoltrandosi nei sentieri si può giungere alla fontana balaustrata, al cancello di ferro battuto o all’antica ghiacciaia della Villa che oggi è un’incantevole Enoteca, per trovare pace e tranquillità. 

Villa Revedin

Epoca
  • Cinquecento
Dove
  • Italia, Treviso
Personaggi storici
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Villa Revedin
  Via Palazzi, 4 - 31040 Gorgo al Monticano
  +39 0422 800033
  www.villarevedin.it

Villa Revedin
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Chiesa (celebrazione riti) Chiesa (celebrazione riti)
Enoteca / Cantina Enoteca / Cantina
Hotel Hotel
Parco / Labirinto / Laghetto Parco / Labirinto / Laghetto
Ristorante Ristorante

Villa Revedin Dove

E' tua questa struttura? Contattaci